Emtec Movie Cube N200 e condivisione dei file con il Mac

Posted 26/01/2011 by gabod3 in LA POSTA DI MP

lightshadow91 ci scrive:

“Ho comprato un lettore multimediale Emtec N200 e dopo l’ultimo firmware upgrade, sul lettore mi sono apparse varie funzioni. Il lettore è collegato tramite cavo ethernet alla mia Vodafone Station. Due giorni fa, mentre spippolavo col lettore multimediale, sono entrato nell’opzione network e mi è apparsa la cartella MSHOME. Ci sono entrato dentro ed è apparso “your-velt” e dei numeri. Quando tentavo di entrarci però mi chiedeva un id utente ed una password. Poi ho ricollegato che la stessa scritta “your-velt” ecc ecc mi appariva sul mac, nella barra sinistra del finder, sotto CONDIVISI. Quindi qui la domanda sorge spontanea: C’è modo di mettere file in condivisione tra Mac e lettore multimediale? In modo magari da non dover attaccare l’hard disk al lettore ma poter trovare i film direttamente dalla cartella condivisa? Poi ho fatto caso che sul lettore ogni tanto sparisce la cartella MSHOME e ogni tanto riappare. Stessa cosa per your-velt su Mac. So che il mio discorso è molto complicato. Spero di essere stato capibile. Vi prego gentilmente di aiutarmi. Ve ne sarei molto grato.”

Per condividere i file fra il Mac ed il riproduttore multimediale Emtec Movie Cube N200 è necessario aprire il pannello delle Preferenze di Sistema e selezionare la voce “Condivisione”.

Emtec condivisione

Una volta fatto si deve selezionare la voce “Condivisione documenti” e successivamente entrare nelle “Opzioni”.

Emtec opzioni

Infine si deve selezionare la voce “Condividi documenti e cartelle mediante SMB (Windows)” e poi selezionare l’utente, di cui verrà chiesta la password.

Emtec SMB

A questo punto dal Movie Cube andando su “Network” si dovrebbero vedere le cartelle condivise. Non dovessero apparire bisognerà selezionare “My shortcuts”, premere il pulsante “Option” ed inserire direttamente l’indirizzo IP del Mac.

Hai un problema con il tuo Mac, iPhone, iPod o iPad? Invia una e-mail a help@mac-peer.com





About the Author

gabod3


 
Magazine
 
  • Minecraft-Hypixel-BedWars test con Mac Mini - MacOS Big Sur 11.1 - Intel i3 8100 - RX 580 8GB
  • Counter-Strike: Global Offensive (graphics all to High). Mac mini 2018
  • Come usare Instagram con Mac. Aggiungere immagini con Safari.
  • 100%
    Antonio Scurati M - Il figlio del secolo
  • Chi cerca trova sul Forumn di Mac Peer, soluzioni e aiuto per Mac, iPhone e iPad