Beyond Ynth, un insetto in missione

Posted 20/01/2011 by Padmé Amidala in iPOD iPHONE & iPAD

Beyond Ynth (attualmente in vendita al prezzo di 1,59 euro) è un bellissimo gioco in inglese per iPhone iPod touch e iPad. Esiste anche una versione gratuita e limitata, chiamata Beyond Ynth Xmas Edition.

Il “pretesto” per il gioco è il furto, da parte dei quattro ragni dell’Apocalisse, della luce del Reame di Kriblonia. A recuperare la luce, rappresentata da dei diamanti azzurri, viene inviato Kribl, che deve attraversare buie foreste, aridi deserti, vallate volcaniche infuocate e montagne innevate e ghiacciate.

Il nostro simpatico insetto dovrà compiere un’ottantina di missioni in questi quattro ambienti, spostandosi sul terreno, quando possibile, o muovendo in avanti e indietro le scatole o parallelepipedi (muniti di aperture, scomparti e pareti interne) dentro ai quali si trova. Diversi elementi, come blocchi di legno e ghiaccio, ghiande, palle di lava raffreddata e pozzi di magma, trampolini, resina, porte scorrevoli, serrature, raggi solari mortali, freddo pungente,.. intralciano o aiutano, a seconda delle situazioni, la coccinella a compiere il suo percorso.

Il giocatore è chiamato a riflettere e scegliere la strategia, i mezzi e le mosse migliori per fare compiere a Kribl il suo percorso senza perdere la vita e recuperando ogni volta due gemme. Anche se muore, l’insetto ogni volta resuscita ed è possibile ricominciare il livello da zero. Prima di ogni missione in un nuovo habitat, bisogna seguire un tutorial che dà le informazioni basilari e spiega le tecniche e le principali insidie.

Il gioco consente di mettere in pausa le missioni e ricominciare da dove ci si era fermati oppure, se si è bloccati, ripartire da capo. E’ pure possibile tornare indietro grazie alla funzione Rewind. Quando si è in pausa si possono consultare le video soluzioni, tramite collegamento con YouTube. Qui io ho avuto alcuni problemi di blocco del gioco e ho quindi preferito aprire direttamente questi video con l’applicazione YouTube. Ecco la soluzione di una delle missioni:




About the Author

Padmé Amidala


 
Magazine
 
  • Minecraft-Hypixel-BedWars test con Mac Mini - MacOS Big Sur 11.1 - Intel i3 8100 - RX 580 8GB
  • Counter-Strike: Global Offensive (graphics all to High). Mac mini 2018
  • Come usare Instagram con Mac. Aggiungere immagini con Safari.
  • 100%
    Antonio Scurati M - Il figlio del secolo
  • Chi cerca trova sul Forumn di Mac Peer, soluzioni e aiuto per Mac, iPhone e iPad