Myna e Roc, alternativa online a Garageband

Posted 21/12/2010 by Padmé Amidala in FREEWARE

Aviary ha lanciato sul suo sito, in fase beta, un potente editore audio basato su Flash e chiamato Myna (Maina, Gracula, Merlo indiano), che se associato a Roc (gigantesco uccello della mitologia orientale), un tool per la creazione di musica e loop, vi permette di disporre quasi di uno studio di registrazione online.  Benché non sia alla sua altezza, questa web app si avvicina per funzionalità a Garageband. Dopo essersi registrati, Myna e Roc possono essere usati gratuitamente da tutti, anche in parte a scopi commerciali.

Please note that the use of certain content (such as the audio library provided in Myna) may have certain separate restrictions on being used for commercial purposes. However the tools themselves and any content you yourself create are totally fine for commercial purposes.

Quale browser bisogna preferibilmente utilizzare Chrome o Firefox ed è necessario disporre di un Mac con processore Intel (perlomeno per quel che riguarda Myna).


Ecco un video di dimostrazione:

Ecco alcune informazioni di base:

http://support.aviary.com/forums/180455-audio-editor-myna

Clic per ingrandire l'immagine

http://support.aviary.com/forums/181172-music-creator-roc

Clic per ingrandire l'immagine

Aviary offre altri interessanti strumenti per l’editing di immagini e la creazione dei colori, compreso uno per file vettoriali. Hanno tutti nomi di volatili (Phoenix, Peacock, Toucan, Raven e Falcon).

A questi si aggiunge il nuovo editor basato su HTML5 invece che su Flash. Ha ancora diversi limiti. Si può incorporare nel proprio sito partendo da questa pagina: http://www.aviary.com/html5builder


About the Author

Padmé Amidala


 
Magazine
 
  • Minecraft-Hypixel-BedWars test con Mac Mini - MacOS Big Sur 11.1 - Intel i3 8100 - RX 580 8GB
  • Counter-Strike: Global Offensive (graphics all to High). Mac mini 2018
  • Come usare Instagram con Mac. Aggiungere immagini con Safari.
  • 100%
    Antonio Scurati M - Il figlio del secolo
  • Chi cerca trova sul Forumn di Mac Peer, soluzioni e aiuto per Mac, iPhone e iPad