iMovie disponibile nell’app store italiano

Posted 01/08/2010 by Padmé Amidala in iPOD iPHONE & iPAD

Con l’inizio della vendita degli iPhone 4 in Italia e altri paesi europei, è diventata disponibile nell’iTunes store iMovie, l’applicazione Apple per l’editing dei video, che richiede, oltre al nuovo device, anche il firmware 4.0 e iTunes 9.2. Il prezzo dell’app, che ha l’interfaccia in italiano, è di 3,99 euro. Vi è naturalmente un abisso tra quanto si può fare con essa e quello che si può realizzare con la sorella per desktop.

L’azienda di Cupertino ha pubblicato un documento di supporto per l’uso di iMovie, documento che si può trovare a questo link: http://support.apple.com/kb/HT4174?viewlocale=it_IT

Per creare un nuovo progetto, bisogna toccare il simbolo + quindi scegliere uno dei cinque temi (Moderno, Brillante, Viaggio, Giocoso e Notizie) e la traccia audio ad esso associata (o disattivarla):

In seguito si potranno aggiungere i contenuti multimediali, prelevandoli dalla Libreria multimediale (video del rullino, audio dei Temi o dell’iPod senza DRM e foto del rullino o dalle immagini sincronizzate) o creandoli tramite la Fotocamera, che permette di scattare immagini e registrare video con l’obiettivo anteriore o posteriore, con o senza flash.

1) Scelta della fotocamera 2) Flash 3) Passaggio video <-> foto 4) Avvio registrazione video o scatto foto

Si possono inoltre aggiungere i titoli, la posizione, impostare le transizioni e l’effetto Ken Burns, eliminare, tagliare e spostare le clip.

  • Per eliminare un clip, tienilo premuto e trascinalo fuori dalla timeline.
  • Per spostare un clip, tienilo premuto e trascinalo nella posizione desiderata della timeline.
  • Per tagliare un clip, toccalo una volta per scoprirne le “estremità”, quindi tocca e trascina un’estremità

Se si sono creati già diversi progetti, questi possono essere visualizzati (in modalità paesaggio o ritratto) facendo scorrere le varie miniature che li rappresentano e sono accessibili toccando la miniatura. E’ possibile modificarli (simbolo dell’ingranaggio) o semplicemente riprodurli.

I video possono essere esportati nel rullino foto (medio: 640×360, grande: 960×540 o HD: 1280×720) e da lì possono essere condivisi (a formato ridotto) tramite email, mms, YouTube e Galleria MobileMe.

I progetti di iMovie Desktop non possono essere importati in iMovie iPhone.


About the Author

Padmé Amidala


 
Magazine
 
  • Minecraft-Hypixel-BedWars test con Mac Mini - MacOS Big Sur 11.1 - Intel i3 8100 - RX 580 8GB
  • Counter-Strike: Global Offensive (graphics all to High). Mac mini 2018
  • Come usare Instagram con Mac. Aggiungere immagini con Safari.
  • 100%
    Antonio Scurati M - Il figlio del secolo
  • Chi cerca trova sul Forumn di Mac Peer, soluzioni e aiuto per Mac, iPhone e iPad