Page 1 of 3

torrent: qualcosa di singolare

Posted: Thu Jun 15, 2006 10:27 pm
by cacciucco
Salve a tutti, sono al mio primo post su questo forum.

Per me che non sono esperto di p2p, sta succedendo una cosa quantomeno singolare, vi spiego: ho scaricato alcuni torrent su xxxxxx (di cui sono membro) pensando di poterne usufruire con BitTorrent e/o con Bits on Wheels. Ebbene, i succitati file -contrariamente ad altri che sono perfettamente attivi- non danno segno di vita, addirittura su BitTorrent mi viene segnalato un errore. Ho aperto il log dove trovo scritto: "Critical: Aborting... (etc.) Message from the tracker: unregistered torrent pass".
Allora sono andato a spulciare l'Inspect, dove trovo scritto Announce xxxxxxx: (etc), vale a dire, un sito diverso da quello al quale sono iscritto. Facendo in seguito una visita su xxxxxx, mi sono accorto che per diventarne membri occorre essere invitati. Sfortunatamente non conosco nessuno che abbia le carte in regola per consegnarmi un invito. Ritenete possa esserci una scappatoia? E soprattutto, una volta che riuscissi ad iscrivermi su xxxxx, pensate che il problema possa scomparire?

Vi ringrazio molto.


editbyflash: nel forum non si pubblicano indirizzi dei tracker. grazie.

Posted: Thu Jun 15, 2006 10:40 pm
by gnombyX
hai controllato che i torrent in questione avessero almeno n seeder?
Se invece utilitti un router )o se sei utente fastweb) potresti avere problemi di nat che ti impediscono di vedere seeders e leechers che invece sono presenti.

Se utilizzi un router con firewall accertati di avere aperto sul firewall le porte utilizzate dai client bitorrent, se invece sei utente fastweb hai due soluzioni:
1) attivare una sessione di ip pubblica
2) utilizzare tracker interni alla rete fastweb
:)

Re: torrent: qualcosa di singolare

Posted: Thu Jun 15, 2006 11:10 pm
by flashcream
cacciucco wrote: Ritenete possa esserci una scappatoia? E soprattutto, una volta che riuscissi ad iscrivermi su xxxxx, pensate che il problema possa scomparire?

Vi ringrazio molto.
semplicemente stai cercando di scaricare da un tracker (esterno).... che richiede autenticazione.... senza un ID e pass non puoi nulla

Posted: Thu Jun 15, 2006 11:46 pm
by duccio
scusate se abuso della vostra presenza ma era per evitare di aprire 1 altro topic.. ho letto i vecchi post ma non ho capito come metter in seed i torrent che ho creato... (sono ancora in attesa di essere accettati, ma dovrebbe essere possibile ugualmente no?)

Posted: Thu Jun 15, 2006 11:55 pm
by cacciucco
gnombyX wrote:hai controllato che i torrent in questione avessero almeno n seeder?
Sì sì, e sono anche numerosi: molti più i seeder dei leecher.
Se invece utilitti un router )o se sei utente fastweb) potresti avere problemi di nat che ti impediscono di vedere seeders e leechers che invece sono presenti.
No, niente fastweb.
Se utilizzi un router con firewall accertati di avere aperto sul firewall le porte utilizzate dai client bitorrent
Il router con firewall lo uso ma, considerato che gli altri torrent funzionano, credo abbia le giuste porte aperte. Temo che il problema sia quello esposto da flashcream (che ringrazio).

E grazie anche a te :)

PS. Mi scuso per aver pubblicato gli indirizzi dei tracker, in futuro cercherò rispettare al meglio le (giustissime) normative del forum. A presto

Posted: Thu Jun 15, 2006 11:55 pm
by Rollei
duccio wrote:scusate se abuso della vostra presenza ma era per evitare di aprire 1 altro topic.. ho letto i vecchi post ma non ho capito come metter in seed i torrent che ho creato... (sono ancora in attesa di essere accettati, ma dovrebbe essere possibile ugualmente no?)
quale file *.torrent usi con Azureus per cercare di seedarli?
quello creato per te dal client o quello che hai scaricato dal tracker dopo aver fatto l'upload?

Posted: Fri Jun 16, 2006 12:10 am
by flashcream
@ duccio: veramente era meglio se aprivi un topic apposito trattandosi di un argomento completamente differente da quello di caciucco.

@caciucco: :macpeer:

Posted: Fri Jun 16, 2006 12:11 am
by mariusdj
mi sembra strano che THE CUBE non abbia gia chiuso questo topic :? ??: infondo si sta parlando di torrent che sono illegali :lol: :lol: :lol: :lol: :D :D

Posted: Fri Jun 16, 2006 12:17 am
by kingofgames
mariusdj wrote:mi sembra strano che THE CUBE non abbia gia chiuso questo topic :? ??: infondo si sta parlando di torrent che sono illegali :lol: :lol: :lol: :lol: :D :D
ma dai pensi sempre male :lol:

per caciucco: prova a riscaricare lo stesso torrent da un altro tracker e vedi se parte...
forse i torrent sono corrotti :? ??:

Posted: Fri Jun 16, 2006 12:18 am
by Rollei
mariusdj wrote:mi sembra strano che THE CUBE non abbia gia chiuso questo topic :? ??: infondo si sta parlando di torrent che sono illegali :lol: :lol: :lol: :lol: :D :D
Ti consta che qualcuno degli intervenuti in questo topic abbia per caso menzionato i files descritti nei *.torrent?
Non mi sembra che l'utilizzo di un protocollo di comunicazione tra utenti sia di per se illegale.....