Page 1 of 2
iphoto 05. come usare un HD esterno..
Posted: Wed Jun 07, 2006 11:30 am
by yurisius
scusate, ma non riesco proprio a trovare un'opzione in iphoto 05 , per utilizzare un HD estrno come libreria..
Posted: Wed Jun 07, 2006 11:58 am
by avrobay
Sposto il topic in "Mac Help".
Posted: Wed Jun 07, 2006 12:10 pm
by avrobay
Non lo so, ma fossi in te installerei iPhoto Buddy che permette di gestire più librerie con iPhoto. Queste librerie possono anche risiedere su HD esterni e in questo modo risolvi il tuo problema.
E' considerato un ottimo freeware: cinquestelle su versiontracker e macupdate.
http://www.iphotobuddy.com/

Posted: Wed Jun 07, 2006 6:23 pm
by flashcream
prendi la cartella iphoto library da immagini e portala su disco esterno
elimina la cartella iphoto da immagini e apri iphoto
ti dice che non trova la libreria e come opzione "scegli una libreria"..... ora tu scegli quella portata su disco esterno
da questo momento ogni volta che riapri iphoto devi avere il disco esterno collegato, altrimenti ti si ripresenterà la frase che iphoto non trova la libreria e se vuoi cercarla (o crearne una nuova)
Posted: Thu Jun 08, 2006 1:00 am
by yurisius
ok, grazie mille. provo e vi so dire.
Posted: Fri Jun 09, 2006 11:49 am
by yurisius
perfetto. ora ho la libreria su un HD firewire. mi è ancora un po 'ostico iphoto. vorrei rinominare alcune foto , dando un nome comune a tutte , seguito da un numero crescente. forse con automator si puo' fare?
Posted: Fri Jun 09, 2006 11:58 am
by avrobay
yurisius wrote:perfetto. ora ho la libreria su un HD firewire. mi è ancora un po 'ostico iphoto. vorrei rinominare alcune foto , dando un nome comune a tutte , seguito da un numero crescente. forse con automator si puo' fare?
Puoi farlo con iPhoto con la MODIFICA MULTIPLA:
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=2998
Posted: Sat Jun 10, 2006 12:48 am
by yurisius
grazie !! inizia a piacermi un po' di piu', iPhoto. Non so se passare subito alla versione 06, o aspettare ; ma girerà bene sul mio pbook??
. In effetti , 1n 16 anni che uso computer, gli unici software che sto acquistando sono quelli per mac...

Posted: Sat Jun 10, 2006 12:53 am
by avrobay
yurisius wrote:grazie !! inizia a piacermi un po' di piu', iPhoto. Non so se passare subito alla versione 06, o aspettare . In effetti , 1n 16 anni che uso computer, gli unici software che sto acquistando sono quelli per mac...
Può valere la pena soprattutto se hai intenzione di usare le altre iApp decisamente migliorate. E poi c'è la novità di iWeb.
Posted: Sat Jun 10, 2006 7:44 am
by yurisius
ok. ho comprato ed installato ilife 06.
avevo rinominato col 05 un po' di foto, col comando modifica multipla. pero', andando a controllare i file, non ho notato nessun cambiamento di nome. il nome cambiato mi compare solo quando le visiono con iphoto... ma i file hanno ancora lo stesso vecchio nome (32425634.jpg..)
iphoto 06 finalmente permette di mantenere i file dove si desidera (come già faceva itunes). pero' vorrei capire come si fa a modificare una foto (ad es. aumentare il contrasto) e sovrascrivere il file originale, anzichè farne una copia modificata...ra l'altro, anche se la foto originale si trova sull'HD esterno, il file modificto me lo mette nella cartella Modified di iphoto nel HD principale.