Page 1 of 1

configurazione azureus

Posted: Wed May 24, 2006 11:36 pm
by v3x
Ciao sentivo ke voi riuscite a scaricare a 150kb una velocità impensabile fino a quando nn ho scoperto questo forum quindi vi dico:

ho tiscali 2 mega web and mail router: pirelli netgate voip.v2 collegato a mac mini tramite ethernet:

e poi volevo sapere come configurare amule perchè il mio la mia massima velocità è intorno ai 20 kb
ciao spero di avervi dato tutte le caratteristiche necessarie.


p.s nel campo del p2p sono poco pratico quindi vi prego di usare termini semplici nella risposta :D

ciaooooo e complimenti per il forum è davvero bello :D :D

Posted: Thu May 25, 2006 12:38 am
by flashcream
premesso che sia aperta la porta di ascolto per azureus sul router (e nel firewall di mac os X) ...vedi tue preferenze (solitamente è la 6881).... in soldoni il pallino in basso a dx deve essere verde, ok?

e pertanto non ci siano problemi NAT, queste è la configurazione ideale per la tua connessione, fai un giro nelle preferenze del programma e settati come vedi la prima colonna della tabella, quella riferita ad un upload max di 128 kbit/sec (vedrai download = 0 quindi la velicità max. consentita dalla tua connessione in quel momento... di più non si può fare):

http://azureus.aelitis.com/wiki/index.php/Good_settings

poi ricorda che la velocità dipende molto dai seeds e dai peers... le fonti

i peers sono quelli che hanno il file completo e lo mettono a disposizione... i seeds stanno ancora scaricando e mettono a disposizione la loro porzione

se sei collegato a 5 peers e a nessun seeds potresti scaricare molto più che velocemente che collegato a 50 seeds e nessun peers

spero di essermi spiegato

Posted: Thu May 25, 2006 1:04 am
by v3x
1) ma la porta di ascolto è quella di default che c'è all'inizio??
2)cm si fa ad aprire entrambe le porte?(router e mac osx)?

ti faccio vedere i pallini di che colore sn

http://img210.imageshack.us/my.php?imag ... 5524rs.png


per quanto riguarda amule mi puoi aiutare che in basso a destra c'è scritto
kad:firewalled
ciaoooo graziiee

Posted: Thu May 25, 2006 1:27 am
by flashcream
port forwarding.... dal router al mac (tanti post nel forum.....) sei firewalled!!!

Apri il browser e inserisci l'ip del gateway (solitamente 192.168.1.1 ma vedi guida router) , ti appare la schermata richidente il nome utente e la password:

Usa come ID user e come Password user (cmq vedi sempre guida)

vai quindi in NAT --> Virtual Server e inserisci le regole per il protocollo di azureus . Nel campo LAN IP Address inserisci l'ip del tuo mac che hai reso statico . In Protocol Type seleziona TCP e nei campi LAN Port e Public Port inserisci 6881 (o il numero che hai in pref. azureus/server); spunta Enable e clicca su Add.

Inserisci quindi la porta UDP: usa lo stesso ip usato per il TCP, in Protocol Type seleziona UDP e nei campi LAN Port e Public Port inserisci 6881 (o il numero che hai in pref. azureus/server); spunta Enable e clicca su Add.

conferma tutto, spegni e riaccendi il router

(per amule dovrai fare la setssa cosa ma le porte sono: 4662 TCP e 4672 UDP e 4665 UDP)

il firewall di mac os X (pref. sistema/condivisione) non tenerlo attivo (anche perchè il router che hai è già un firewall)

passo passo.... più di cosi 8)

Posted: Thu May 25, 2006 8:40 am
by v3x
grazie finalmente c'è l'ho fatta nn ha configurare azureus ma ad aprire le porte del router verso amule e adesso mi scarica che è una meraviglia grazie ciaoooo

Posted: Thu May 25, 2006 9:00 am
by flashcream
perchè azureus no?

dove ti sei bloccato?.... fatto 30 facciamo 31 :D

Posted: Thu May 25, 2006 8:50 pm
by v3x
allora vado su http://192.168.1.1/index.stm
per configurare il router poi faccio il login e vado in virtual server e compilo cosi il tutto >> http://img161.imageshack.us/my.php?imag ... 4295yg.png

e una volta salvate le impostazioni e riavviato il router le lucine restano gialle!!

:? ??: :? ??: :? ??:

Posted: Fri May 26, 2006 12:45 am
by flashcream
hai letto bene? stiamo parlando della porta giusta?

semplicemente perchè azureus ultime versioni non usa più la nr. 6881..... vai a vedere quale usa nelle preferenze dell'applicazione alla voce server e a questo punto, visto che hai settato correttamente il router, immetti la 6881 nelle pref. di azureus

Image

ti ricordo che la porta sul router va aperta sia in TCP che UDP

Posted: Fri May 26, 2006 12:50 am
by v3x
nelle preferenze di azureus avevo già cambiato la porta da5****(nn me la ricordo) alla 6881

Posted: Fri May 26, 2006 1:06 am
by flashcream
hai aspettato un attimino.... non diventa verde all'istante
(naturalmente riavviando router e riaprendo applicazione)

la procedura è quella e sicura.... a meno che tu non sia fastweb (infatti sei tiscali) deve funzionare... rivedi la procedura