Page 1 of 3

DivXFusion alias Divx 6 per Mac

Posted: Sat Jul 16, 2005 10:46 am
by flashcream
Tiger ed in particolare QT7 hanno parecchie incompatibilità con l'attuale codec divx che installiamo per vedere quel tipo di formato video

in particolare la versione 5.2.1 (video mal codificati e bugs cosmetici come il doppio aiuto di QT) tantè che in molti abbiamo disinstallato e installato la versione precedente ovvero la 5.1.1

siamo quindi in attesa del rilascio del codec divx6 (già uscito per win)

ma.... e questa è la bella notizia è uscita la versione beta per mac che esattamente si chiama divxfusionbeta1

la sto testando da due giorni e sono positivamente colpito....:

ho aperto ogni genere di divx e non ho riscontrato il ben che minimo problema..... le ho provate tutte..... ridimensionamento delle finestre... copia incolla.... avanzamento veloce..... schermo pieno.... mai un crash di QT

qualità di deconding buona.... (migliore del 5.1.1 con QT7 ma non saprei dire rispetto al 5.2.2 sempre su tiger perchè l'ho rimosso in fretta)

qualità di encoding ottima..... infatti sono veramente stupito
(ho preso un .mov di buona qualità di 35 mb.... ho esportato con QT
con profilo home theater senza variare alcune settaggio ed ho ottenuto un divx di soli 16,6 mb perfetto)

qualora provaste noterete che temporaneamente si creano sulla directory dove state salvando il filmato vari files: un log file, due file .xml e il filmato.divx (alla fine del processo rimarrà solo il file .divx che verrà riconosciuto da VLC ma che potrete aprire tranquillamente con QT.... nulla poi vieta di rinominarlo .avi o .mov o di lasciarlo cosi assegnando l'estensione a QT)

l'installazione è decisamente poco invasiva.... si scarica il dmg che montato ci presenta un pkg

il pacchetto contiene solo due codec (divxfusion decoder e divxfusion encoder component) che si installeranno in libreria/quicktime e sostituiranno gli eventuali codec divx5 che già possedete e una cartella che contiene due file di testo in cartella applicazioni (eula e readme)

la cartella divx5 precedente rimane in applicazioni e potete buttarla cosi come le preferenze di divx5 (utente/libreria/preferenze)

nulla cmq vieta di disinstallare con l'installer le vecchie versioni dvx5 prima di installare divxfusion

in conclusione vi consiglio di installarlo.... qui le info e il download:
http://labs.divx.com/archives/000057.html

:wink: :wink: :wink:

Posted: Sat Jul 16, 2005 11:30 am
by macric
bene, buono a sapersi... :wink:




Ric

Posted: Sat Jul 16, 2005 1:39 pm
by avrobay
Grazie Flash! :D
Ho subito scaricato e installato. La prima prova l'ho fatta con un divx che restava bianco in QT. Adesso si apre e il video c'è, tuttavia manca ancora l'audio.

Domani farò altre prove!

Posted: Sat Jul 16, 2005 2:13 pm
by smiroldo
grazie flash :wink: ne approfitto per chiedere: può tornare utile anche a chi ha Panther? :? :

Posted: Sat Jul 16, 2005 8:39 pm
by ellepidi
ottimo, sto provando a codificare :smt023 :smt023 :smt024 :smt023

Posted: Sat Jul 16, 2005 8:52 pm
by flashcream
smiroldo wrote:grazie flash :wink: ne approfitto per chiedere: può tornare utile anche a chi ha Panther? :? :
ciao smiro, la riposta è probabilmente si (al 99%) ma nel tuo caso forse non vale la pena se hai QT 6.5.2 (insomma puoi tenerti 5.2.1 che va bene in attesa della release ufficiale)

ma se hai il 7 un pensierino puoi farlo.... i nostri problemi stavano li (più che tiger probabilmente proprio QT7)

ci metti anche un attimo a tornare indietro cmq.... eventualmente sono solo due componenti ben identificati da cestinare :wink:

Posted: Sat Jul 16, 2005 8:56 pm
by dellii
scusate volevo porre una domanda, chi ha quikTime 7 pro deve aggiungere altri codec ho è completo grazie e buona giornata a tutti dellii

Posted: Sat Jul 16, 2005 9:04 pm
by ellepidi
dellii wrote:scusate volevo porre una domanda, chi ha quikTime 7 pro deve aggiungere altri codec ho è completo grazie e buona giornata a tutti dellii
1° una multa salata per l'errore di italiano :smt021 :smt021
altri codec ho è completo
2° devi aggiungere lo stesso

Posted: Sat Jul 16, 2005 9:08 pm
by dellii
grazie prof correggi

Posted: Sat Jul 16, 2005 9:12 pm
by ellepidi
dellii wrote:grazie prof correggi
ti sei per caso dimenticato una "s" all'inizio dell'ultima parola? :drogar-biggreen: :drogar-biggreen: