Page 1 of 2
Mail non si apre
Posted: Wed Apr 19, 2006 4:20 am
by kamaferro
ho provato a mandare come zip un grosso file che pur ridotto era circa 32 MB, però adesso non riesco ad aprire più Mail, cosa fare ?
Si può ridurre al minimo un file grosso sono delle immagini di una risonanza.
Grazie
Posted: Wed Apr 19, 2006 4:22 am
by kamaferro
mi dice error code - 600, speriamo di non aver perso tutte le mail
Posted: Wed Apr 19, 2006 4:28 am
by Federico
kamaferro wrote:mi dice error code - 600, speriamo di non aver perso tutte le mail
in apertura o dopo essersi aperto?
Re: Mail non si apre
Posted: Wed Apr 19, 2006 4:40 am
by flashcream
kamaferro wrote:ho provato a mandare come zip un grosso file che pur ridotto era circa 32 MB, però adesso non riesco ad aprire più Mail, cosa fare ?
serve un'informazione per dirti cosa fare e cioè: il msg è stato inviato tutto o no?
cosa che puoi sapere anche dal destinatario.... ovvero l'ha ricevuto?
Posted: Wed Apr 19, 2006 4:44 am
by kamaferro
ho provato a riavviare e Mail si apre, non ha mandato messaggi perchè eccedono 20MB ammessi dal server. Allora come fare a mandare queste immagine mediche, sono importanti, si può ridurre max a 20 MB o meno ?
Grazie per consiglio, mi era venuto un patema, perdevo un casino d'email. Dovrò prima o poi fare un back up con HD esterno.
Grazie per vostro sollecito aiuto
Posted: Wed Apr 19, 2006 4:47 am
by Federico
trasformale in pdf e fagli un giro con il distiller se ce l'hai. altrimenti aprile con anteprima trasformale in jpeg e abbassa la risoluzione. hai qualche prg di grafica photoshop, illustrator?
Posted: Wed Apr 19, 2006 4:48 am
by flashcream
vabbeh con mail hai risolto..... meglio cosi
ora però se vuoi sapere come ridurre il file.... dovresti almeno dire di che tipo di documento si tratta ovvero l'estensione...
tiff? jpeg? pdf?.... capito?
Posted: Wed Apr 19, 2006 5:01 am
by photostudio
mal che ti vada, e se sei sprovvisto di prg di grafica, apri il file (se si apre..)con anteprima, individua l'ingrandimento che ti interessa e "fotografalo" con istantanea - applicazioni/utility/istantanea
certo che se ci dici il tipo di file sarebbe meglio...
Posted: Wed Apr 19, 2006 5:05 am
by Hartz
kamaferro wrote:Allora come fare a mandare queste immagine mediche, sono importanti,
Visto che parli al plurale vuol dire che sono tante quindi zippale una ad una e inviale separatamente.
:ciao-smile:
Posted: Wed Apr 19, 2006 5:10 am
by maina
e usare Imagewell per ridurre le immagini?....free..facile e immediato.