Page 1 of 1

configurare mail con account virgilio

Posted: Thu Apr 13, 2006 3:15 am
by geggio
Ciao ragazzi come faccio a configurare mail con virgilio?? stò provando ma il serrver d'entrata mi dice che non è valido!!! ho letto i vari 3d sul forum ma nessuno ha risolto il mio problema chi può aiutarmi????

Posted: Thu Apr 13, 2006 3:24 am
by avrobay
La miglior cosa è che tu ci invii degli screenshot.
Oppure ci dici quali parametri hai immesso.

Posted: Thu Apr 13, 2006 3:28 am
by avrobay
Posta con dominio @virgilio.it

Per utilizzare un client di posta ricordati di inserire correttamente:

UserID di posta (è il nome utente del servizio di posta elettronica. Devi inserire il tuo indirizzo di posta elettronica. Es.: mario.rossi@virgilio.it)
Password di posta (è la parola segreta che il sistema ti chiede per permetterti di accedere alla tua casella di posta elettronica).
Server posta in uscita (SMTP server): out.virgilio.it è il server a cui va indirizzata la posta in uscita, ovvero quella che spedisci tu. SMTP sta per Simple Mail Transfer Protocol).
Server per la posta in arrivo: puoi scegliere fra due possibilità:
POP3 server: in.virgilio.it è il server che ti permette di scaricare e gestire la posta sul tuo PC.
IMAP server: in.virgilio.it (solamente per gli abbonamenti a pagamento), una diversa metodologia di utilizzo della posta. Permette di vedere i messaggi di posta e di scaricarli solo su richiesta; i messaggi restano quindi sul server e si possono leggere in qualsiasi momento, fin quando non vengono cancellati con un´apposita funzione

Posted: Thu Apr 13, 2006 3:45 am
by avrobay

Posted: Thu Apr 13, 2006 3:47 am
by avrobay
O geggio ci sei?

Posted: Thu Apr 13, 2006 5:16 am
by geggio
ho fatto come consigli tu avrobay ma nulla!!!!

Posted: Thu Apr 13, 2006 5:21 am
by avrobay
geggio wrote:ho fatto come consigli tu avrobay ma nulla!!!!
Qual è il mesaggio di errore? Esattamente.
Controlla anche questo:
Image

Image


Per caso controlli la posta contemporaneamente sul sito?