Page 1 of 2

QT ennesima delusione

Posted: Sun Jul 03, 2005 9:58 pm
by Gran Maestro
Oggi ho cercato di vedermi un video .avi appena scaricato, con QT7 e, tanto per cambiare, niente audio.

Le info di QT parlano di formato audio "ms" (immagino MicroSoft) e naturalmente, mPlayer e VLC lo riproducono senza problemi...

Mi domando se qualcuno ha già risolto stò problema che riguarda una grossa fetta, se non la maggior parte, dei video .AVI disponibili in rete.

Insomma, quali sono i codec da installare e dove si trovano per poter avere la possibilità di riprodurre i Divx disponibili per PC?

NOTA: Ho già installato il codec DIVX (5.02 mi sembra) nell'apposita directory di QT.
C'é altro da fare?

/P

Gran Maestro dice Oggi ho cercato di vedermi un video .avi a

Posted: Sun Jul 03, 2005 10:59 pm
by dellii
stessa delusione anche x me ho scaricato i vari codec e istallati ma non va, come si fà [/u]

Posted: Sun Jul 03, 2005 11:25 pm
by avrobay
E' purtroppo noto che l'arrivo della versione 7 di QT ha ridotto notevolmente la compatibilità dei divx, perché sia 3ivx che divx, ovvero i plug-in per QuickTime, non sono completamente compatibili con la nuova versione.
Nel tuo caso, comunque, è probabile che ti manchi il codec audio ac3 (free).
Sembra che il codec aggiornato di Divx per QT arriverà presto.
Date inoltre un'occhiata qui:
http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html
pagina in cui trovate anche gli indirizzi per i download.

Ricordo comunque che esistono ottimi lettori divx per Mac Os X, perfettamente compatibili con Tiger (per esempio: Vlc o Mplayer Os X).

Re: QT ennesima delusione

Posted: Sun Jul 03, 2005 11:41 pm
by avrobay
Gran Maestro wrote:NOTA: Ho già installato il codec DIVX (5.02 mi sembra) nell'apposita directory di QT.
C'é altro da fare?

/P
La versione precendente del codec divx mostra maggiore compatibilità con QT7. Il codec "vecchio" si scarica dal sito divx.com
Ti consiglio inoltre di installare anche 3ivx:
c) Quando sono installati sia 3ivx, sia divx su QuickTime, quest'ultimo utilizzerà comunque 3ivx per la decodifica sia dei divx che degli xvid. E allora perché installare entrambi i codec? Perché l'esperienza insegna che, contro ogni logica, i due codec lavorano bene insieme ed è meglio tenere entrambi!
Ma come ti dicevo è probabile che il tuo problema audio si risolva semplicemente installando Ac3 audio component.

http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html

Posted: Sun Jul 03, 2005 11:58 pm
by cubox
Ragazzi io avevo Quick Time 6 su PANTHER che leggeva tutto , avevo tutti i codec divx xvid compilato 3vix ac3 ecc... ecc,,


ho fatto l'upgrade a Tiger quindi mi son ritrovato qt7 e va tutto come prima.

non so come ma è così :roll:

nn è molto come aiuto ma è il mio caso

Posted: Mon Jul 04, 2005 1:14 am
by avrobay
cubox wrote:ho fatto l'upgrade a Tiger quindi mi son ritrovato qt7 e va tutto come prima.

non so come ma è così :roll:
Infatti non si è persa completamente la compatibilità. Buona parte dei miei divx e xvid infatti li vedo ancora con QuickTime 7. Qualcun altro no, però.
Quindi molto dipende dal caso: c'è chi si ritrova con intere collezioni incompatibili e chi invece non si è accorto nemmeno della differenza.

Re: QT ennesima delusione

Posted: Mon Jul 04, 2005 1:34 am
by Gran Maestro
avrobay wrote: Ma come ti dicevo è probabile che il tuo problema audio si risolva semplicemente installando Ac3 audio component.
In effetti è stato proprio così. :wink:
nota bene che vi era già un analogo plugin installato forse da Final CUT o qualche altra app video.
Ho quindi reinstallato prelevando dal link che hai fornito e ho sovrascritto il plugin Ac3 presente.

Ora funziona tutto che l'é un bijoux... vai a capirli sti computer... :twisted: :twisted:

Comunque un grosso grazie per il problema risolto

ciao

/P

Re: QT ennesima delusione

Posted: Mon Jul 04, 2005 1:40 am
by avrobay
Gran Maestro wrote:
avrobay wrote: Ma come ti dicevo è probabile che il tuo problema audio si risolva semplicemente installando Ac3 audio component.
In effetti è stato proprio così. :wink:
nota bene che vi era già un analogo plugin installato forse da Final CUT o qualche altra app video.
Ho quindi reinstallato prelevando dal link che hai fornito e ho sovrascritto il plugin Ac3 presente.

Ora funziona tutto che l'é un bijoux... vai a capirli sti computer... :twisted: :twisted:

Comunque un grosso grazie per il problema risolto

ciao

/P
Credo (sottolineo: credo) che il component ac3 installato da Final Cut non sia per Divx ma per i mpeg e l'unico modo per vedere e sentire i divx (e xvid) con audio Ac3 sia proprio installare il component gratuito.

audio su qt7 non va

Posted: Thu Dec 13, 2007 12:23 am
by maxderoma
ciao a tutti,
ho anche io il problema dell+audio e, come letto sul forum, ho cercato di scaricare ac3.component.
domanda sciocca, come si installa? io ho creato una cartella quicktime dentro libreria e poi ci ho trascinato il component ma ancora non vedo risultati, cioe l+audio non va...

aiuto...

Posted: Thu Dec 13, 2007 12:25 am
by avrobay
maxderoma wrote:ciao a tutti,
ho anche io il problema dell+audio e, come letto sul forum, ho cercato di scaricare ac3.component.
domanda sciocca, come si installa? io ho creato una cartella quicktime dentro libreria e poi ci ho trascinato il component ma ancora non vedo risultati, cioe l+audio non va...

aiuto...
Hai letto questa pagina?
http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html

E aggiungo che questo topic è stato riesumato da un lontano passato (2005) e alcune risposte date non sono più valide.
Le indicazioni aggiornate le trovi sulla pagina che ti ho segnalato.