Page 1 of 1

cestino

Posted: Sun Mar 19, 2006 9:32 am
by morzi
Quando metto un file nel cestino, mi compare una finestra dove mi dice che il file verra eliminato immediatamente. posso solo scegliere annulla o ok.
Ho provveduto a installare nuovamente il sistema operativo (10.4) senza formattare, ma il probblema persiste.
Grazie in anticipo a chi può darmi delle delucidazioni
Giorgio

Posted: Sun Mar 19, 2006 9:33 am
by TheCube
Stai eliminando per caso un file da una share di rete?

Posted: Sun Mar 19, 2006 9:46 am
by morzi
no.. qualsiasi file o cartella anche se vuota cerco di eliminare ho lo stesso problema...
SHARE DI RETE???????? :( :( :(

Posted: Sun Mar 19, 2006 10:05 am
by Hartz
morzi wrote:no.. qualsiasi file o cartella anche se vuota cerco di eliminare ho lo stesso problema...
SHARE DI RETE???????? :( :( :(
Vai nel Finder e apri le sue preferenze: vedi questo?

Image


P.S. Benvenuto tra noi!


:ciao-smile:


:macpeer:

Posted: Sun Mar 19, 2006 10:09 am
by flashcream
fai mente locale a qualche utility che hai installato che agisce sui parametri del sistema operativo e con la quale hai pasticciato (anche quelle utility che cambiano l'icona al cestino, lo mettono su scrivania ecc ecc) un script, o comandi che hai dato col terminale.... insomma devi saperlo tu

dato che il cestino è unico per ogni utente avvia con un altro utente e controllane il comportamento (ps:il cestino è una cartella invisibile che sta nella home dell'utente)

(un utente puoi crearlo e poi eliminarlo da pref. sistema/account e valuti se questa modifica al comportamento, modifica non normale ovviamente, è generale o solo per l'utente)

Posted: Sun Mar 19, 2006 10:37 am
by morzi
domani ci proverò.
Qualche pasticcio con un utente credo di averlo fatto.
Grazie Giorgio

Posted: Mon Mar 20, 2006 10:48 pm
by morzi
Flash wrote:.....(un utente puoi crearlo e poi eliminarlo da pref. sistema/account e valuti se questa modifica al comportamento, modifica non normale ovviamente, è generale o solo per l'utente)

risolto grazie
giorgio