Page 1 of 2

Iniziative di beneficenza!

Posted: Fri Mar 03, 2006 1:17 am
by Roccia
Come da accordi con il Boss :wink: che ringrazio pubblicamente per la disponibilità, apro questo topic dove poter raccogliere tutte le iniziative di beneficenza a livello locale.

Inizio io:

venerdì 31 marzo organizzo una cena di beneficenza alla casa del Popolo di Fiesole, località piuttosto nota per la sua panoramicità e storia, a qualche km di distanza da Firenze. Il ricavato della cena sarà devoluto ad un ofanotrofio, la Casa della Speranza, che si trova a Miuji,nei pressi di Dodoma, capitale della Tanzania. Come ho scritto altrove nel forum, la Tanzania è un paese a me molto caro, ci sono stato per tre volte, tre soggiorni di un mese (nell'ultimo ho anche preso la malaria). E' un paese molto povero, ma in pace; le risorse importanti per l'Occidente sono scarse, quindi non c'è nessuno che si scanna per accaparrarsele. Tornando all'orfanotrofio, questa struttura è gestita dalle Suore Orsoline, che accolgono bambini orfani di genitori malati di AIDS; l'età dei bimbi va dai due anni in su, molti di essi sono sieropositivi. Le Suore hanno deciso di non rimandare indietro nessuno, cosa che equivarrebbe a sentenza di morte certa, o quasi. Putroppo adesso lo spazio è davvero insufficiente, anch'io quando l'ho visitato mi sono reso conto che la situazione deve essere migliorata. I soldi che raccoglieremo nella cena serviranno proprio ad aiutare nella costruzione di un refettorio e di un dormitorio migliore.

Direi che, per adesso, è tutto, ovviamente resto a TOTALE disposizione di chi vorrà avere informazioni maggiori.
Grazie per l'attenzione. Pace e Bene.

Posted: Fri Mar 03, 2006 1:25 am
by Roccia
Per non appesantire la cosa vi mostro il volantino della cena in un secondo post. L'ho fatto io, i topic di richiesta di aiuto sono serviti proprio alla sua realizzazione. Dato che nel forum ci sono diversi grafici, colgo l'occasione per chiedervi un parere. Considerate che l'ho realizzato con Pages.

Le voilà:


Image

Posted: Fri Mar 03, 2006 1:29 am
by avrobay
Bravo Roccia, come ti ho detto l'iniziativa è lodevole e soprattitto presentata da chi DAVVERO fornisce aiuti in prima persona.

Domanda:
chi non può venire alla cena e volesse comunque dare una mano per esempio versando degli euro a favore dell'associazione, come può fare?

Posted: Fri Mar 03, 2006 1:33 am
by Roccia
avrobay wrote:Bravo Roccia, come ti ho detto l'iniziativa è lodevole e soprattitto presentata da chi DAVVERO fornisce aiuti in prima persona.

Domanda:
chi non può venire alla cena e volesse comunque dare una mano per esempio versando degli euro a favore dell'associazione, come può fare?
Dato che quest'estate io andrò giù a portarli potete contattare me oppure, meglio, appena lo avremo aperto (ci stiamo organizzando in questi giorni) vi fornisco il numero di conto corrente su cui fare i versamenti. Grazie per l'interesse.

Posted: Fri Mar 03, 2006 1:38 am
by pippi
Bravo, bravo, bravo anzi bravissimo!
Questa é un'iniziativa bellissima, come é bellissima l'umanità di questo posto che si chiama MacPeer :gruppo: :gruppo: :gruppo:

Posted: Fri Mar 03, 2006 2:02 am
by Roccia
pippi wrote:Bravo, bravo, bravo anzi bravissimo!
Questa é un'iniziativa bellissima, come é bellissima l'umanità di questo posto che si chiama MacPeer :gruppo: :gruppo: :gruppo:

:arrossisco:

I complimenti vanno solo a MacPeer!!! :gruppo:

Posted: Fri Mar 03, 2006 3:02 am
by Hartz
Mi associo a quanto scritto da Avro: per chi non può partecipare è importante conoscere il numero di conto corrente postale!

Di organizzazioni benefiche ne esistono tante, ma se si conosce qualcuno che ci lavora personalmente, allora si ha la certezza che i propri soldi raggiungano veramente chi ne ha bisogno.

Complimenti a Roccia!


:ciao-smile:

Posted: Sat Mar 04, 2006 10:09 am
by imattg5
Mi associo nel fare i complimenti a Roccia! :smt023

Posted: Sat Apr 01, 2006 12:30 am
by Roccia
Piccolo aggiornamento: ieri abbiamo fatto la cena, incasso netto: 3415 €!!!

La fatica mia e dei miei amici è stata premiata!

Stiamo lavorando al conto corrente, se vi interessa ancora...

Quando avrò qualcosa di preciso ve lo comunicherò tempestivamente!

Posted: Sat Apr 01, 2006 12:45 am
by avrobay
Roccia wrote:Piccolo aggiornamento: ieri abbiamo fatto la cena, incasso netto: 3415 €!!!

La fatica mia e dei miei amici è stata premiata!

Stiamo lavorando al conto corrente, se vi interessa ancora...

Quando avrò qualcosa di preciso ve lo comunicherò tempestivamente!
Bravo! Sì appena c'è il numero postalo.