Page 1 of 2

itunes non si apre più

Posted: Wed Feb 08, 2006 2:11 am
by moondog
problema:
Itunes si era bloccato caricando le canzoni sull'ipod.
ho effettuato un'uscita forzata dall'applicazione e quando poi ho provato a riaprirla mi compare la scritta:
"Il documento itunes music library è protetto, o su un disco protetto, oppure non hai accesso in scrittura per questo documento"

Inutile dire che non ho modificato nulla, ma ho prontamente riparato permessi e riavviato un paio di volte senza ottenere benefici.
Ho verificato anche che con mela+i su itunes il mio nome utente goda dei permessi di scrittura e lettura -così è- ma nulla...itunes non mi si apre più.
:-o

che fare?

Posted: Wed Feb 08, 2006 2:23 am
by Hartz
Apri le preferenze di iTunes-->Avanzate-->Generali Posizione cartella iTunes Music e controlla che il percorso che conduce alla cartella in oggetto sia quello giusto.
Oppure schiacci Modifica e lo imposti di nuovo.

:roll:

Posted: Wed Feb 08, 2006 2:31 am
by moondog
scusa Hartz, ma non riuscendo ad aprire Itunes non riesco nemmeno ad andare sul suo menù preferenze-Avanzate-ecc...
:oops :
...a meno che non vi si possa accedere da un'altra via..

Posted: Wed Feb 08, 2006 2:34 am
by Hartz
moondog wrote:scusa Hartz, ma non riuscendo ad aprire Itunes non riesco nemmeno ad andare sul suo menù preferenze-Avanzate-ecc...
:oops :
...a meno che non vi si possa accedere da un'altra via..
Scusa, non avevo letto bene… :arrossisco:

Hai provato a cestinare le preferenze com.apple.iTunes.plist?


:roll:

Posted: Wed Feb 08, 2006 2:38 am
by avrobay
Io proverei a selezionare i due file itunes music library e iTunes Library che trovi in Musica > iTunes
ctrl Click > Ottieni informazioni e poi nelle finestrelle di INFO controlli i permessi di lettura e scrittura.

Posted: Wed Feb 08, 2006 2:47 am
by moondog
Anche buttando le preferenze ..nulla :cry:

@Avro...ho verificato anche da li..i permessi li ha tutti il mio utente..
non capisco proprio che sia successo.. :? ??:

Posted: Wed Feb 08, 2006 2:57 am
by Mac 4 Life
Apri anche Dettagli e controlla che siano impostati così:

Image

Poi, clicca su Applica.

Posted: Wed Feb 08, 2006 3:02 am
by Hartz
Qui trovi un articolo tecnico di Apple su come ricostruire la libreria di iTunes.

:roll:

Posted: Wed Feb 08, 2006 3:08 am
by moondog
grazie..nel frattempo sono tornato in ufficio.
appena ritorno a casa provo a resuscitarlo...
vi terrò informati.

Posted: Sat Oct 04, 2008 8:06 am
by linkxvi
riattivo questo vecchio topic perchè ho lo stesso problema (ma l'ultimo itunes)... Ho provato quanto descritto ma nulla