Page 1 of 1

consigli per acquisto macbook air usato

Posted: Mon Aug 29, 2016 8:49 pm
by Fabio_76
Buongiorno
avrei necessità di un parere e di alcuni consigli.

Sto cercando un macbook air 13 pollici usato e mi chiedevo, visti i costi, meglio un macbook air inizio 2015 da 128 gb e 4 gb di ram, (nello specifico lo avrei trovato a 550,00 euro, senza garanzia da privato)
oppure mi consigliereste un macbook air più datato dove magari con i soldi risparmiati nell'acquisto investirli per un potenziamento di ram e disco fisso?
Premetto lo cerco in particolar modo per fare film con foto e video con i programmi nativi.
In caso del 128 Gb consigliereste di acquistare una memoria transcend da inserire nell'alloggiamento delle schede SD o un disco esterno?
Grazie

Posted: Mon Aug 29, 2016 11:03 pm
by flashcream
128 GB sono pochi per il tuo uso. utilizzare lo slot sd è da sconsigliare. (lettura/scrittura lenta e ben poco sicurezza per i dati dal momento che le schede sono soggette a vari problemi).

quindi.... qualunque cosa tu decida, prevedi di sostituire il disco interno a breve. un disco esterno ne inficerebbe la portabilità e non avrebbe senso aver preso un air. la sostituzione è un'operazione semplice e su buydifferent (o altrove) trovi il disco giusto.

considera un macbook pro, più adatto al tuo uso. anche in questo caso un disco SSD è fondamentale.

Posted: Mon Aug 29, 2016 11:06 pm
by Fabio_76
flashcream wrote:128 GB sono pochissimi per il tuo uso. utilizzare lo slot sd è da sconsigliare. (lettura/scrittura lenta e ben poco sicurezza per i dati dal momento che sono soggette a vari problemi).

quindi.... prevedi di sostituire il disco interno a breve. un disco esterno ne inficia la portabilità (e non ha sneso aver preso un air). la sostituzione è un'operazione semplice e su buydifferent (o altrove) trovi il disco giusto.
Ok recepito, però se non erro su un macbook 2015 non è cosa semplice ed economica sostituire l'ssd, quindi forse sarebbe meglio qualcosa di più datato? quale 2013 o 2014?

Posted: Mon Aug 29, 2016 11:09 pm
by flashcream
come detto in coda al post, io cercherei un macbook pro. anche del 2012 basta cambiare disco e aumentare la ram.

tornando all'air certamente un po' meglio il 2014. vedi tu.

Posted: Mon Aug 29, 2016 11:18 pm
by Fabio_76
flashcream wrote:come detto in coda al post, io cercherei un macbook pro. anche del 2012 basta cambiare disco e aumentare la ram.

tornando all'air certamente un po' meglio il 2014. vedi tu.
Grazie 1000.
Gentilissimo ed esauriente nelle risposte.
un saluto