Page 1 of 1

Suoni "calendario"

Posted: Tue Feb 09, 2016 8:19 pm
by joe blow
MacBook con El Capitan S.O.(appena montato)
Non sentendo bene i suoni a disposizione del progr. CALENDARIO, volevo aggiungerne altri, inserendoli nella casella di sistema SUONI (Aiff), ma, al momento di trasformare in lettura e scrittura (da sola lettura) mi dice che non possiedo i requisiti per variare quella opzione (cosa che avevo agevolmente fatto col vecchio Snow Leopard).
Posso farlo ?
Grazie mille :muro

Posted: Wed Feb 10, 2016 2:01 am
by flashcream
si può fare solo se disabiliti momentaneamente il SIP (system integrity protection) del sistema. si fa col terminale: csrutil disable avviando in recovery mode (cmd+R).

per riabilitare stessa procedura e il comando csrutil enable. si può fare anche senza terminale, sempre avviando da recovery, da menu utility-->system configuration togliendo o mettendo la spunta alla voce SIP.

Posted: Wed Feb 10, 2016 3:22 am
by joe blow
grazie mille !