Page 1 of 1

Non si apre più mail

Posted: Mon May 04, 2015 3:13 am
by nicos71
Ciao a tutti.
Da un paio di giorni non riesco più ad aprire la mail, o meglio riesco ad aprirla solo se ogni volta, dopo aver cliccato mail, seleziono apri nuova finestra e imposto il layout classico. Se non faccio così, si apre la mail per mezzo secondo e poi scompare. Ho installato yosemite ma è solo da un paio di giorni che ho questo problema.
Grazie a tutti per le risposte.

Posted: Mon May 04, 2015 3:15 am
by flashcream
cestinare le preferenze? comincia con questo. puoi verificare se è questione di preferenze, aprendo mail con un altro utente (che crei ed elimini, se non è già presente).

non si leggono le esatte versioni in uso (sistema e applicazione).

Posted: Mon May 04, 2015 3:17 am
by nicos71
ehm... come faccio?

Posted: Mon May 04, 2015 3:31 am
by nicos71
La versione di mail è 8.1; il sistema Yosemite 10.10.1.
Ho fatto come hai detto e con l'utente ospite funziona.
Cestino tutto il file preferenze?

Posted: Mon May 04, 2015 3:35 am
by flashcream
prima cosa devi aggiornare. mail aveva problemi risolti proprio con gli aggiornamenti. se il problema persiste, poi si vedrà quali files eliminare (preferenze e i saved state cioè i files che contengono lo stato dell'applicazione. tutti files che sono del singolo utente).

Posted: Mon May 04, 2015 4:35 am
by nicos71
Ho aggiornato e risolto il problema.
Come sempre: grazie per il tuo aiuto.