Page 1 of 1
Ripristinare l'icona del vecchio cestino su yosemite
Posted: Wed Nov 26, 2014 10:15 pm
by salvatore.fusco
Salve a tutti,qualcuno sa dirmi se è possibile eliminare l'orrenda icona del cestino di YOSEMITE e ripristinare sul dock,l'icona del cestino di Maverik ,quella classica del Mac ? Grazie.
Posted: Wed Nov 26, 2014 11:04 pm
by gabod3
Vai in
Macintosh HD -->
Sistema -->
Libreria -->
CoreServices --> ctrl + click su
Dock e seleziona
Mostra contenuto pacchetto -->
Contents -->
Resources
Qui troverai le quattro icone relative al cestino (trashempty.png,
trashempty@2x.png, trashfull.png e
trashfull@2x.png).
Se hai Time Machine aprilo partendo da quella posizione e naviga all'indietro fino ad un momento precedente all'aggiornamento a Yosemite e ripristina i 4 file che c'erano sotto Mavericks.
Posted: Wed Nov 26, 2014 11:52 pm
by salvatore.fusco
Ho provato a seguire l'iter che mi hai indicato con Yosemite ma i quattro files.png sono gli stessi del cestino attuale.Successivamente ho usato TIME Machine ma la procedura e le cartelle sono diverse da quelle attuali per cui non sono riuscito a cambiare l'icona del cestino.
Posted: Thu Nov 27, 2014 12:27 am
by gabod3
Beh, certo che seguendo il percorso che ti ho segnalato trovi i quattro png attuali di Yosemite...
Non mi pareva fosse cambiato il percorso di quei file da Mavericks a Yosemite, ma puoi comunque risolvere in altro modo: cerca quei quattro file su internet (quelli del cestino di Mavericks intendo) e sostituiscili a quelli che al momento hai sotto Yosemite (salvatene comunque una copia, in modo da poterli ripristinare in futuro). E' fondamentale che i quattro file che andrai a posizionare nella cartella Resources siano nominati esattamente come quelli che andrai a sostituire.
Posted: Thu Nov 27, 2014 12:31 am
by salvatore.fusco
Ok ,ci proverò.