Page 1 of 1

Macbook Pro non si avvia

Posted: Sun Feb 09, 2014 11:20 am
by Beatrice94
Ho un MacBook Pro 13'', con l'ultimo aggiornamento, che ha appena deciso di non accendersi più.

All'apertura dell'account esce una "barra di caricamento" sulla solita schermata bianca, ma quando completa il caricamento il mac di spegne del tutto. Qualcuno ha una spiegazione e soluzione?

Posted: Sun Feb 09, 2014 10:13 pm
by flashcream
devi reinstallare. si presume in uso l'ultimo Mac OS X cioè mavericks (quando si posta in un forum è un'informazione da indicare sempre). non perdi i tuoi dati.

http://support.apple.com/kb/PH13871?viewlocale=it_IT

:(

Posted: Mon Feb 10, 2014 10:16 am
by Beatrice94
flashcream wrote:devi reinstallare. si presume in uso l'ultimo Mac OS X cioè mavericks (quando si posta in un forum è un'informazione da indicare sempre). non perdi i tuoi dati.

http://support.apple.com/kb/PH13871?viewlocale=it_IT
Presumi bene, chiedo scusa per la dimenticanza.

Ho seguito i vari passaggi, ma mi dà errore nella installazione. Ho già provato due volte ottenendo lo stesso risultato. Ecco la schermata:
The attachment IMG_0014.jpg is no longer available

Posted: Mon Feb 10, 2014 9:41 pm
by flashcream
capita quando il disco è danneggiato e va riparato. (può essere un problema che si risolve con la riparazione "software", ma può anche essere un problema "fisico" che solo l'assistenza potrà risolvere sostituendo il disco). solo qualche giorno fa ho risposto alla stessa identica problematica.

in primo luogo ripari il disco con utility disco, sempre avviando da recovery disk (tasti cmd+R), quindi riprovi ad installare come hai fatto fino ad ora.

se non basta, dovrai inizializzare. questo comporta la perdita dei dati. si spera che tu abbia un backup. l'inizializzazione si fa sempre con utility disco.

http://support.apple.com/kb/PH14243?viewlocale=it_IT

se tutto questo non basta, rivolgiti all'assistenza.

Posted: Tue Feb 11, 2014 9:53 am
by Beatrice94
Grazie mille, vedrò cosa riesco a fare.