Page 1 of 3
collegamento internet lento
Posted: Sat Oct 02, 2010 10:42 pm
by empi
Mi scuso veramente tanto se non sarò abile ad utilizzare questo forum,come immagino che stia già facendo dal momento che scrivo queste righe in questo spazio.
So che siete molto bravi ma anche monto rigidi con il forum, ma perdonatemi.
Sono imbranata con il mac quanto con i forum.
Ho problemi da tanto tempo con Safari. Si blocca di continuo, è lento e non carica alcune pagine come ad esempio quelle in cui sto facendo delle registrazioni nei siti o nello specifico non consente di caricare la pagina skype mandando a buon fine la ricarica di credito.
ho provato con firefox, anche questo mi da problemi.
ho letto qui sopra ed ho provato a cancellare alcune cose che avete indicato
ho reinstallato addirittura il sistema, tutto a buon fine eccetto safari.
Non ho però creato un secondo account, come indicate nel forum

Posted: Sat Oct 02, 2010 10:50 pm
by maina
Si tratta di un tema ricorrente trattato molto nel forum e che trovi con una semplice ricerca
Un piccolo OT sulla "severità".
Chiedere di formulare un titolo preciso, oppure chiedere di fare ricerche nel forum, non mi pare un atteggiamento severo e non mi pare nemmeno una richiesta complicata. Insomma, non esageriamo e proviamo invece a comprendere che le nostre richieste che hanno il solo scopo di rendere questo forum sempre utile a tutti.
fine OT
Il tuo problema, per esempio, non è safari, ma il collegamento....perchè scrivere "problema Safari" visto che ti succede anche con firefox?
edito il titolo e fai una ricerca nel forum con le parole "internet AND lento" oppure "OPEN DNS"
Posted: Sat Oct 02, 2010 11:03 pm
by empi
Scusatemi. Sono io che mi perdo nei forum.
Volevo aggiungere che questo non accade con un altro computer che utilizza la stessa connessione wi fi.
Grazie comunque. Andrò a fare quest'altra ricerca relativa ad internet lento.
Posted: Sat Oct 02, 2010 11:44 pm
by empi
ho verificato gli open dns che onestamente avevo già provveduto a modificare diverso tempo fà a seguito di queste letture nel forum.
Quindi i numeri impostati erano già 208.67.222.222,208.67.220.220
ma ne rimane sempre uno impostato che non si può ne cancellare ne sovrascrivere...Quindi gli open dns in tutto sono 3.
Posted: Sun Oct 03, 2010 12:58 am
by Truzzo
Come sei collegata ad internet? wifi o cavo? Provider? I siti che che ti danno problemi?.... Insomma, mancano un pò di informazioni utili per poterti aiutare.

Posted: Sun Oct 03, 2010 1:31 am
by empi
ho una connessione wifi con infostrada. utilizzo un modem zyxel
Chiamandoli abbiamo fatto tutte le verifiche del caso e mi è stato confermato che la connessione è funzionante.
io proprio non so cosa fare, perchè con un altro computer(xp) collegato allo stesso wifi il problema non sussiste.
Posted: Sun Oct 03, 2010 1:39 am
by empi
i siti che mi danno problemi sono :
skype: cade frequentemente la connessione quando sono in linea. Anche quando effettuo la ricarica per aggiungere credito, safari si impalla.
un sito di annunci pubblici:in cui non riesco a caricare i testi da pubblicare
a volte su siti in genere , safari non riesce a collegarsi e spesso me la cavo con una reinizializzazione...accade frequentemente.
A volte noto che pur non navigando così tanto il computer si surriscalda facilmente. Non so se si tratta di un eccessivo consumo di cpu(perchè ne capisco poco)
Posted: Sun Oct 03, 2010 2:02 am
by Peterpan
Non è semplice... intanto fai in modo di aggiornare il tuo computer agli ultimi update disponibili per Tiger.
Poi fai un tentativo creando un nuovo utente sul tuo computer e provando a navigare con quello. Verifica se subisci gli stessi problemi di blocco, oppure no. E poi vediamo il da farsi.

Posted: Sun Oct 03, 2010 2:55 am
by empi
Grazie peter...
aggiornamenti ok e ti scrivo direttamente dal secondo account creato.
Con questo ho provato a navigare nei siti che mi davano problemi e anche se apparentemente andasse tutto liscio(sono riuscita anche a fare una ricarica su internet (che di solito non riesco a fare) alla fine anche con questo, safari ha iniziato come di suo solito. Non carica pagine , mi dice anche/safari non può aprile la pagina)
In più per essere più certa di quello che vi sto dicendo, prendo dunque un altro computer ed effettuo le medesime connessioni da quest'altro, con lo stesso wifi collegato...e funziona.
Posted: Sun Oct 03, 2010 3:21 am
by Lester
Truzzo wrote:Insomma, mancano un pò di informazioni utili per poterti aiutare.
Ne mancano parecchie altre: Peterpan ti ha consigliato di aggiornare Tiger, in firma hai 10.5.8... Quale sistema operativo hai? Quale versione di Safari? Quali plug-in hai installato e quali versioni? Eventuali estensioni? Download manager? Hai installato SIMBL? Quale versione di Firefox? Succede anche avviando Firefox in
modalità provvisoria? Se ti colleghi col cavo al modem (o router?) hai gli stessi problemi che col wifi?
" wrote:A volte noto che pur non navigando così tanto il computer si surriscalda facilmente. Non so se si tratta di un eccessivo consumo di cpu(perchè ne capisco poco)
Se ipotizzi un eccessivo consumo di cpu, apri Monitoraggio Attività, che trovi in /Applicazioni/Utility) e controlla se ci sono processi che la impegnano: vedrai la tab CPU ed i processi con relative percentuali nella finestra.
Chiedendoti su quali siti hai problemi, si intendeva che tu postassi i link; con la descrizione non possiamo fare una verifica diretta.
Usando le tue parole, comprendi che l'alternativa è tra essere "molto rigidi" (?) ed essere chiaroveggenti
