Page 1 of 1

trasferire i contatti da Samsung i8910 a iMac

Posted: Sat Sep 04, 2010 3:43 am
by mastrino2003
C'è qualcuno in grado di suggerirmi come fare per trasferire i contatti del cell. samsung Omnia HD i8910 sull'iMac? e quindi sull'iPhone G4?
Grazie.

Posted: Sat Sep 04, 2010 7:05 am
by Padmé Amidala
Ma la sim è la stessa tra i due telefoni? Non puoi trasferirli tramite sim?

Comunque devi usare l'applicazione del Mac isync e dato che il tuo telefonino non è nella lista dei telefonini compatibili con isync, devi acquistare un plugin novamedia. Ce n'è uno per il tuo modello samsung. http://www.novamedia.de/en/mac-isync-plugins.html

Altrimenti potresti passare da google sync se riesci a mettere i tuoi contatti del telefonino su computer PC o Mac e passarli a Gmail (in Gmail è possibile importare file CSV da Outlook, Outlook Express, Yahoo! Mail, Hotmail, Eudora e altre applicazioni).
http://www.google.com/support/mobile/bi ... opic=14252
http://www.google.com/support/mobile/bi ... wer=147951

Oppure google syncML per passare dal telefonino a gmail e poi google sync
http://www.google.com/support/mobile/bi ... opic=22181

Dipende dal sistema operativo che hai sul tuo telefonino (Symbian s60 e se hai delle app di sincronizzazione come syncML activesync).

Posted: Sun Sep 05, 2010 8:43 pm
by mastrino2003
Le sim sono diverse: quella del G4 è più piccola della sim normale, l'alloggiamento è diverso.

Per quanto riguarda il plugin di novamedia, spendere € 11,50 per un plugin che userò solo una volta mi sembra esagerato.

Gli altri metodi che mi suggerisci non mi sono molto chiari, se uno non mi spiega i passaggi passo passo faccio fatica.

Forse non mi sono spiegato bene, ma quello che mi interessa trasferire sono i numeri di telefono che ho nella rubrica del cellulare.

Ad ogni modo ti ringrazio lo stesso per l'aiuto.

Posted: Sun Sep 05, 2010 10:07 pm
by Nemesis
di solito i rivenditori di cellulari hanno anche il dispositivo per passare i contatti da una SIM ad un'altra, prova a contattarne uno nella tua zona

Posted: Sun Sep 05, 2010 10:18 pm
by Padmé Amidala
Il mio provider dandomi la microSIM con il nuovo iPhone 4 mi ha dato anche l'adattatore per trasformarla in SIM normale e usarla con gli altri telefoni. Certo che stava a te precisare che la SIM non era la stessa, dato che io di certo so che SIM usano i vari iPhone ma non so quale SIM usino i Samsung i8910.

NB: si parla di contatti o rubrica anche se contengono solo i numeri di telefono, non si chiamano certo calendari o sms.

Posted: Sun Sep 05, 2010 10:57 pm
by Padmé Amidala
Una volta che sei riuscito a trasferirie i contatti dal Samsung a Gmail, ti posso anche aiutare con google sync (se vuoi solo avere i contatti sull'iPhone o se vuoi anche averli nella rubrica sul Mac, che sarebbe la miglior cosa).
Ma per il trasferimento Samsung-Gmail no, dato che non si tratta di argomento iPhone o Mac.

Posted: Sun Sep 05, 2010 11:59 pm
by mastrino2003
Vi ringrazio sentitamente, mi recherò dal negozio e chiederò se è possibile trasferire i numeri.