Page 1 of 1

!!!!DATEMI UNA MANO CON IL TERMINALE!!!!

Posted: Sat Jan 07, 2006 2:21 am
by Dr_|nUt|e
Chi ha idea di come si possa iniziare ad utilizzare il terminale?
Cè qualche persona che ha dei pdf , link,titoli di libri a riguardo o qualsiasi altra cosa che possa aiutarmi ad avere a che fare con il terminale?
Per l'utilizzo di uno strumento da me vagamente conosciuto che può farmi riscoprire tanti nuovi utilizzi del mio mac?

Posted: Sat Jan 07, 2006 2:32 am
by Hartz
In Rete puoi trovare alcune mini guide introduttive come per esempio questa in Italiano o quest'altra in Inglese.
Quest'ultima è ferma a Jaguar, ma i rudimenti sono gli stessi.

Come libri ti consiglio "Il Terminale e Unix per OS X" di Dave Taylor e Jerry Peek (O'Reilly - 2002 - € 22,50) e il più aggiornato "Learning Unix for Mac OS X Tiger" di Dave Taylor (O'Reilly - 2005 - € 24).


:ciao-smile:

Urca..

Posted: Sat Jan 07, 2006 2:35 am
by Riccetto
Grazie Orso serviva anche a me :D

Posted: Sat Jan 07, 2006 8:14 am
by Jonny&Mary
Eccoti accontentato, non sarà aggiornatissimo ma é comunque valido...
http://www.ilmac.net/macosx/macosxtutorial.htm

P.S. fammi sapere...

Ciao J&M

:wink: :wink:

Posted: Sat Jan 07, 2006 2:23 pm
by Dr_|nUt|e
OTTTIMOOOOO !!
Ringrazo veramente tutti per l'aiuto datomi e continuo a sollecitare gli altri per far in modo che si riesca a trovare + roba possibile riguardo l'argomento!