Page 1 of 1
Come utiizzare HamachiX
Posted: Thu Apr 15, 2010 3:30 am
by bigifabrizio
Ciao
Premetto che abito e lavoro in Cina dove alcuni siti quali facebook e youtube sono censurati.

Ho appena scaricato HamachiX in modo da nascondere il mio indirizzo IP e aggirare la censura. Solo che non ho nessuna idea di come si usa.
Qualcuno mi auita a settarlo?
Ovviamente se avete soluzioni migliori benvengano!
Grazie in anticipo.

Posted: Thu Apr 15, 2010 5:25 am
by Lester
Vedo che non è sviluppato dal 2007 (anzi, si direbbe abbandonato proprio):
http://apfeltaste.net/index.php?fr=software
http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/34275
C'è questo aiuto online:
http://homepage.mac.com/lxr/homepage/sp ... index.html
ma, se ho capito bene, penso ti servirà qualcosa d'altro per il tuo scopo. Tipo un buon proxy o un servizio di tunneling (entrambi a pagamento, per aver la speranza che funzionino).
Cerca con Google qualcosa come "connect to youtube from china" e troverai moltissimi match tra cui fare una paziente cernita. Avevo citato una volta questo sito, che sembra funzionare anche per gli utenti cinesi:
Lester wrote:Confronta con
www.strongvpn.com, che ti permette di fare un test online del rallentamento della connessione e che ti chiede però 20 dollari al mese + 25 una tantum di setup.
Posted: Thu Apr 15, 2010 6:30 pm
by bigifabrizio
Cerca con Google qualcosa come "connect to youtube from china" e troverai moltissimi match tra cui fare una paziente cernita. Avevo citato una volta questo sito, che sembra funzionare anche per gli utenti cinesi:[/QUOTE]
Ho gia provato, ma sono tutti link censurati a sua volta per evitare di bypassare gli oscuramenti.
Mi hanno gia' detto che ho bisogno di un buon proxy, ma non ho idea di come fare ad impostarlo. Ho provato a scaricare hotspot shild, ma ovviamente il sito del download e chiuso

Posted: Fri Apr 16, 2010 12:03 am
by Lester
Non è che voglio far loro pubblicità, ma riesci a connetterti a strongvpn? L'impressione che aveva fatto a me è buona e soprattutto hai la possibilità, ripeto, di testare il rallentamento della connessione, che è inevitabile ma potrebbe anche risultare intollerabile. E ci sono pure molti commenti di utenti cinesi. Il problema è scoprire come sono riusciti ad accedere al sito.
Trovo anche su
Wikipedia che Tor è dato come funzionante in Cina almeno fino all'inizio di febbraio di quest'anno:
https://www.torproject.org/.
Ora, io non so a che rischi ti esponi e non vorrei contribuire ad inguaiarti. Le misure restrittive del traffico internet in Cina sono diventate imponenti. Un sito noto per testare l'accessibilità di domini web dalla Cina non è più in grado di fornire un servizio affidabile.
Se ci sono utenti di Mac Peer che si connettono dalla Cina (è probabile), magari leggono questo topic e ti possono essere utili.
Posted: Fri Apr 16, 2010 7:05 am
by bigifabrizio
Tranquillo non mi metti nei guai. Al piu' presto provo e ti dico. Thanks:-)