Page 1 of 1

itunes non aggiorna automaticamente la libreria

Posted: Thu Apr 01, 2010 10:15 am
by steve_guitar
la mia musica è tutta su un disco di rete. ho aperto itunes e cliccato su "aggiungi alla libreria". in questo modo mi ha importato nella libreria tutta la musica. se adesso aggiungo altra musica nel mio disco di rete, quando apro itunes non la vedo, perchè non aggiorna automaticamente la libreria.
come devo fare?
grazie del vostro aiuto

Posted: Thu Apr 01, 2010 9:35 pm
by gabod3
Devi scegliere se mantenere la libreria nel disco di rete o in quello del tuo Mac (menù di iTunes --> Preferenze --> Avanzate).

Posted: Thu Apr 01, 2010 9:44 pm
by steve_guitar
infatti ho impostato di non copiare la musica nella cartella di itunes ma di tenere tutto sul disco di rete. ma se aggiungo una nuova cartella nel disco di rete, non la trovo automaticamente in itunes. devo tutte le volte fare importa cartella nella libreria.
non lo fa in automatico

Posted: Thu Apr 01, 2010 9:56 pm
by gabod3
La musica non la devi aggiungere nel disco di rete, ma la devi trascinare direttamente in iTunes. Ovviamente avendo preventivamente impostato il disco di rete come "Posizione cartella iTunes Media", sempre nel menù di iTunes --> Preferenze --> Avanzate.

sincronizzazione automatica itunes

Posted: Mon Sep 20, 2010 12:59 am
by steve_guitar
ho da poco preso un imac e con itunes non riesco proprio ad andare d'accordo. mi spiego:
ho un disco di rete con circa 100gb di mp3. apro itunes e gli dico di importare nella libreria tutto il contenuto di tale disco, dopo aver tolto il flag per non copiare tutti i brani nella libreria di itunes. lui ha importato tutto e funziona tutto.
il problema anasce adesso: quando aggiungo nuove cartelle nel disco di rete, itunes non le rileva automaticamente. devo andare ogni volta a dire "importa questa cartella". ma è possibile?
ho provato anche a mettere il disco di rete come libreria di itunes ma non funziona.
mi aiutate a capire???
grazie :worty:

Posted: Mon Sep 20, 2010 1:24 am
by Padmé Amidala
Hai già aperto un topic con più o meno la stessa tematica e Gabod ti ha già risposto.
http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... nte+itunes

Posted: Mon Sep 20, 2010 9:26 am
by rob
Ho unito le due discussioni.