Page 1 of 1

Installare Quick Time 7 su SL

Posted: Sat Feb 13, 2010 1:42 am
by sgordiano
Salve a tutti,
ho letto e seguito le indicazioni date su una discussione simile ma non sono riuscito a instalare QT7 sul mio MacBook Pro aggiornato con Snow Leopard. Riassumo:
- Ho scaricato da Apple "QuickTime 764_Leopard.dmg", ma non me lo fa installare perche' mi dice "gia' presente QTX".
- Ho cercato, come consigliato, da Applicazioni>Utility ma non so quale applicazione usare (QT non c'e')
- Ho cercato di usre il disco di installazione di Leopard ma non so quale applicazione usare. Da "Installazioni Opzionali" non so se fare "Option Installs.mpkg" o andare nella cartella "Xcode Tools>Packages" e lanciare "QuickTimeSDK.pkg.
Grazie per chi mi vorra' delucidare

Posted: Sat Feb 13, 2010 1:45 am
by flashcream
Ho scaricato da Apple "QuickTime 764_Leopard.dmg", ma non me lo fa installare perche' mi dice "gia' presente QTX".
più che altro hai sbagliato a scaricare il file.
Ho cercato di usre il disco di installazione di Leopard ma non so quale applicazione usare. Da "Installazioni Opzionali" non so se fare "Option Installs.mpkg" o andare nella cartella "Xcode Tools>Packages" e lanciare "QuickTimeSDK.pkg.
ma perchè? inserisci quello di snow leopard e installa QT 7 che è nelle installazioni opzionali.

Posted: Sat Feb 13, 2010 1:54 am
by sgordiano
Grazie per la risposta. Purtroppo quello e' il file che sono riuscito a trovare su Apple, credevo fosse quello giusto; se hai il link giusto te ne sarei grato. Nel leggere la discussione simile avevo capito che bisognava reinstallare QT7 da Leopard. In questo momento non ho sottomano il disco di aggiornamento di SL ( ce l'ha mio figlio). Appena possibile ci provero' e faro sapere.

Posted: Sat Feb 13, 2010 1:58 am
by flashcream

Posted: Sat Feb 13, 2010 3:12 am
by sgordiano
Grazie mille. Installato e tutto OK