Page 1 of 1

Programmare spegnimento e chiusura applicazioni

Posted: Fri Feb 05, 2010 3:10 am
by Vincenzo56
Salve,
vorrei attivare uno spegnimento programmato forzando la chiusura di tutte le applicazioni aperte.
Da Risparmio di energia con eyetv attivo lo spegnimento non avviene (compare un messaggio che mi avvisa che non è stato possibile chiudere la applicazione).
Ho provato da Terminale ad impostare un crontab con la giusta sintassi ma all'ora stamilita lo shutdown non parte.
Chi può aiutarmi?

Posted: Fri Feb 05, 2010 3:14 am
by rob
Ciao Vincenzo56,
benvenuto su Mac Peer :) .

Per un miglior utilizzo del forum ti consiglio di leggere le regole.
Per favore modifica il titolo per renderlo più preciso e per agevolare la ricerca nel forum (per esempio "Programmare spegnimento e chiusura applicazioni").
Hai 30 minuti dall'ora del post per modificarlo premendo il pulsando Modifica > Modifica avanzata in basso a destra.
Grazie :) .

Posted: Fri Feb 05, 2010 3:33 am
by flashcream
1) non si legge versione sistema e eyetv.
2) non si legge nulla su questo crontab che avresti impostato.

senza dettagli rimane un topic senza risposta.

Posted: Fri Feb 05, 2010 4:06 am
by Padmé Amidala
Vi è Super Shut down che può fare anche un forced shutdown, se gli si dà la password di amministratore, ma è piuttosto vecchio (2005). Sarebbe per Tiger e PPC ma sembra che funzioni in Leopard (senza garanzia).
http://softwares.bajram.com/utilities/#Super_Shut_Down

Ibeezz va anche in snow leopard ma non so se fa anche i forced shut down o solo i shut down.
http://www.ibeezz.com/en/

Precisando subito il tuo sistema eviti segnalazioni inutili da parte degli utenti e spreco di tempo.