Page 1 of 1
transmission differenti prestazioni su 2 mac
Posted: Wed Sep 23, 2009 7:37 am
by pablogilberto
è normale che ci sia disparità di prestazioni di transmission (1.75 (9112)) tra un macbook intel (collegato via airport) e un mac mini g4 (collegato via ethernet) entrambi con leopard aggiornato ? posto lo screen dei due programmi che scaricano lo stesso file con velocità diverse (il macbook è più veloce del mac mini) e il mac mini trova anche meno peer rispetto al macbook.
aggiungo che le porte (diverse) sono aperte per entrambi i mac
grazie se qualcuno risponderà.

Posted: Wed Sep 23, 2009 8:12 am
by flashcream
il collegamento ethernet con quella versione di transmision, ma vale in generale per ogni applicazione p2p, ha prestazioni migliori di circa il 30 %. stima approssimativa. per come però funziona il protocollo bit torrent non puoi fare paragoni. dovresti farli solo sul tempo totale per scaricare il file, a parità di numero di fonti.
ci sono porzioni del file che hanno più fonti e porzioni con meno fonti. non si scarica secondo un ordine predefinito pertanto i tuoi 2 client avranno sempre velocità diverse, se li paragoni nello stesso momento.
Posted: Wed Sep 23, 2009 8:19 am
by pablogilberto
ok, solo che a me va più veloce quella via airport
comunque facendo una media "a occhio" il ppc va più lento dell' intel da qualche tempo mentre prima andavano più o meno uguali sempre "a occhio"
proverò a scrivere sul forum di transmission se capisco dove postare
grazie