Page 1 of 3

formattare con snow leopard

Posted: Mon Sep 07, 2009 9:06 am
by helhel
bentrovati, vorrei chiedervi una cosa, come faccio a formattare e fare un'installazione pulita di snow leopard?
posso inserire il dvd e riavviare? o è meglio agire da utily disco?

grazie :smt023

Posted: Mon Sep 07, 2009 9:11 am
by maina
Snow Leopard prevede un aggiornamento.

Posted: Mon Sep 07, 2009 9:16 am
by helhel
si,grazie sapevo che è l'aggiornamento di leopard ma non è possibile formattare?

Posted: Mon Sep 07, 2009 9:28 am
by flashcream
certo che è possibile. utility disco sul dvd sta al suo posto e con essa (da sempre) si inizializza. l'installer di SL non inizializza, pertanto lo chiudi dopo la scelta della lingua, apri utility disco, inizializzi e/o partizioni, chiudi utility disco e ti si riapre l'installer.

Posted: Mon Sep 07, 2009 9:35 am
by helhel
grazie flash, perdonami ma sono niubbo.
ricapitolando, vado su utility disco e inizializzo, al riavvio inserisco il dvd di SL, è l'unico modo, ho capito bene?

Posted: Mon Sep 07, 2009 9:41 am
by flashcream
hai avviato col dvd: un avvio da dvd e basta, sia per inizializzare che per installare. rileggi il post.
l'installer di SL non inizializza, pertanto lo chiudi dopo la scelta della lingua, apri utility disco, inizializzi e/o partizioni, chiudi utility disco e ti si riapre l'installer.
con utility disco mai potresti inizializzare il tuo disco di avvio. per inizializzare (e/o installare) devi per forza avviare con altro. (il dvd, un disco esterno, ecc).

Posted: Mon Sep 07, 2009 7:06 pm
by palos
ok grazie flashcream, chiarissimo

Posted: Mon Sep 07, 2009 8:51 pm
by neomac1080
Ciao a tutti,
mi intrometto nel discorso per chiedervi una cosa di cui la risposta credo essere ovvia, comunque:

il cd di snow leopard non funziona su tiger, giusto?

Posted: Mon Sep 07, 2009 10:32 pm
by Gas Gas

Posted: Tue Sep 08, 2009 12:43 am
by pedro01
flashcream wrote:certo che è possibile. utility disco sul dvd sta al suo posto e con essa (da sempre) si inizializza. l'installer di SL non inizializza, pertanto lo chiudi dopo la scelta della lingua, apri utility disco, inizializzi e/o partizioni, chiudi utility disco e ti si riapre l'installer.
domanda stupida, ma mi è venuto il dubbio: se SL prevede un aggiornamento (e infatti quando l'ho fatto ha ricercato leopard sull'HD) e io inizializzo prima di installare, dopo mi permette lo stesso di caricare SL anche se a quel punto leopard non è più presente sul mac?