Page 1 of 1

il mac non si avvia

Posted: Fri May 01, 2009 11:42 pm
by riduc
ho un problema, il MacBook non si avvia.
si era bloccato mentre lavoravo e ho dovuto riavviare forzatamente, da quel momento non si è più acceso, l'avvio si blocca nella schermata di caricamento con la mela e la rotella sotto che gira.
non so che fare...

Posted: Fri May 01, 2009 11:46 pm
by flashcream
a

Posted: Fri May 01, 2009 11:59 pm
by flashcream
per prima cosa un safe boot che ha la capacità di riparare il disco. vedi tutorial.

prego.

Posted: Sat May 02, 2009 12:18 am
by riduc
fatto... ma con "tasto maiuscole" si intende shift o lo "shift permenente"?
ma comunque non si avvia...
grazie comunque

Posted: Sat May 02, 2009 12:29 am
by flashcream
shift.

la successiva mossa è un avvio da dvd con riparazione del disco e dei permessi dello stesso da effettuare con utily disco. tasto C stavolta e altro tutorial presente nel forum.

Posted: Sat May 02, 2009 12:53 am
by riduc
non funziona...
vabbè... sentirò l'assistenza...
ma secondo te si è fottuto l'hard disk?

Posted: Sat May 02, 2009 2:06 am
by flashcream
non funziona cosa vuol dire? il disco aveva bisogno di riparazione si o no? è stato riparato? nonostante la riparazione continua a non avviarsi?

in base alla risposta si passa agli step successivi. l'assistenza è chiaramente l'ultimo.

Posted: Sat May 02, 2009 2:11 am
by riduc
non riuscivo a far partire la riparazione, ma al terzo tentativo ce l'ho fatta
sta riparando...
grazie di tutto... spero vada a buon fine