WD MYBOOK PRO II + iMac 20"/2.66/SD = PANIC!
Posted: Wed Apr 22, 2009 12:00 am
Salute a tutti!
Le due macchine di cui all' oggetto sono entrambe nuove di zecca (ricevute dal corriere l' altro ieri) ....
Ho collegato l' HD al computer con cavo FW 800. Tutto bene: il volume è comparso regolarmente sulla scrivania. Dopo una ventina di minuti impiegati a studiarmi il manuale WD, decido di partizionare il volume dell' HD con Utility Disk.
Mentre parte l' operazione (o era già finita? non ricordo), l' iMac si blocca, lo schermo si oscura e arriva il messaggio fatale: devi riavviare.
Riavvio e dopo pochi istanti si verifica lo stesso blocco. Allora stacco il cavo FW e riavvio felicemente .... Allego il testo del log da inviare ad Apple (per me è arabo ma a voi esperti può essere utile).
La domanda (ovvia) è: come risolvo il problema?
Le mie ricerche sul forum non hanno dato esito, nel senso che l' unico utente che ha lamentato un caso analogo aveva un problema con i settaggi delle porte USB che io non intenderei comunque usare.
Grazie in anticipo per l' aiuto che, come al solito, sarà prezioso. Ciao!
Le due macchine di cui all' oggetto sono entrambe nuove di zecca (ricevute dal corriere l' altro ieri) ....
Ho collegato l' HD al computer con cavo FW 800. Tutto bene: il volume è comparso regolarmente sulla scrivania. Dopo una ventina di minuti impiegati a studiarmi il manuale WD, decido di partizionare il volume dell' HD con Utility Disk.
Mentre parte l' operazione (o era già finita? non ricordo), l' iMac si blocca, lo schermo si oscura e arriva il messaggio fatale: devi riavviare.
Riavvio e dopo pochi istanti si verifica lo stesso blocco. Allora stacco il cavo FW e riavvio felicemente .... Allego il testo del log da inviare ad Apple (per me è arabo ma a voi esperti può essere utile).
La domanda (ovvia) è: come risolvo il problema?
Le mie ricerche sul forum non hanno dato esito, nel senso che l' unico utente che ha lamentato un caso analogo aveva un problema con i settaggi delle porte USB che io non intenderei comunque usare.
Grazie in anticipo per l' aiuto che, come al solito, sarà prezioso. Ciao!