Page 1 of 2
Q azzurra di quicktime
Posted: Fri Apr 17, 2009 10:02 am
by SOLOAPPLEMAC
Salve, ho acceso il MAC ed alcune cartelle coi miei filmati Quicktime, non si presentano più col simbolo della "Q" azzurra, tipica di Quicktime.
Vedo solo una cartella bianca con l'estensione.
WHY????
Posted: Fri Apr 17, 2009 10:11 am
by Gas Gas
ciao,
perchè le cartelle mostrano l'estensione dei file che contengono?a me no

magari intendi i files che apri con quicktime: in questo caso magari in menù vista->mostra opzioni vista hai selezionato la voce mostra anteprima e magari l'inizio del filmato è bianco e perciò vedi così l'anteprima.
Posted: Fri Apr 17, 2009 10:11 am
by flashcream
cartelle? files volevi dire. un documento ha l'icona generica quando nel database whois non c'è l'associazione documento/applicazione. perchè? perchè hai fatto girare programmini con onyx, yasu e mille altri che azzerano il database.
riassocia il formato documento all'applicazione e poi riavvia.
http://www.tuttologia.com/basic/apri-con.html
se non basta hai corrotto il file icns presente nelle risorse di QT. in questo caso si reinstalla QT.
Posted: Fri Apr 17, 2009 10:16 am
by SOLOAPPLEMAC
Volevo dire files.....Faccio le mie prove, poi vi dico
Per ora, gentilissimi
Posted: Fri Apr 17, 2009 10:43 am
by SOLOAPPLEMAC
flashcream wrote:cartelle? files volevi dire. un documento ha l'icona generica quando nel database whois non c'è l'associazione documento/applicazione. perchè? perchè hai fatto girare programmini con onyx, yasu e mille altri che azzerano il database.
riassocia il formato documento all'applicazione e poi riavvia.
http://www.tuttologia.com/basic/apri-con.html
QT.
Flash sei un grande come sempre!
Ho riassociato, riavviato...e voilà!
Grazie
Posted: Sat Apr 18, 2009 5:07 am
by SOLOAPPLEMAC
SOLOAPPLEMAC wrote:Flash sei un grande come sempre!
Ho riassociato, riavviato...e voilà!
Grazie
Però.....se creo un nuovo file QT si mostra con icona tutta bianca (porca miseria!!)
Non é finita!
Posted: Sat Apr 18, 2009 5:11 am
by Padmé Amidala
Ma hai fatto anche l'ultima parte del tutorial, quello dove si parla di spuntare Modifica tutto?
Posted: Sat Apr 18, 2009 5:34 am
by SOLOAPPLEMAC
Padmé Amidala wrote:Ma hai fatto anche l'ultima parte del tutorial, quello dove si parla di spuntare Modifica tutto?
si
Posted: Sat Apr 18, 2009 8:31 am
by flashcream
SOLOAPPLEMAC wrote:Però.....se creo un nuovo file QT si mostra con icona tutta bianca (porca miseria!!)
Non é finita!
estensione? intanto esegui i 3 cron (meglio col terminale e il comando:
sudo daily weekly monthly e poi verifica.
Posted: Sat Apr 18, 2009 10:24 am
by SOLOAPPLEMAC
Flash, io non sono un grande esperto.....cron? terminale?
Comunque l'estensione é .mpeg