Page 1 of 2

strano problema di messenger mac [scompare il cursore quando scrivo nella chat]

Posted: Fri Apr 17, 2009 1:11 am
by drmarius87
salve a tutti.

da qualche tempo ho uno strano problema con il microsoft messenger: praticamente quando apro una finestra di chat, scrivo qualcosa all'interlocutore dopodichè scompare il cursore nello spazio su cui scrivere. quando poi clicco di nuovo in questo spazio mi ricompare il cursore e posso riscrivere.

prima però non era necessario che io cliccassi, infatti una volta scritta una frase il cursore rimaneva lì ed io potevo scrivere immediatamente un'altra frase.

mi sapete dire come posso risolvere il problema? :worty:
ho provato anche ad installare l'ultima versione (la 7.0.2) sperando di risolvere, ma niente!

Posted: Fri Apr 17, 2009 1:58 am
by linkxvi
Disinstalla Safari 4 Beta.

Posted: Fri Apr 17, 2009 2:09 am
by drmarius87
ho già disinstallato safari 4 beta ma il problema persiste ancora

c'é qualcos'altro che devo eliminare?

Posted: Fri Apr 17, 2009 2:13 am
by maina
Se il programma genere delle preferenze, cestinale se non lo hai già fatto..

Posted: Fri Apr 17, 2009 2:15 am
by linkxvi
No, l'hai disinstallato con il pacchetto contenuto nel file da scaricare sul sito Apple?
Hai riavviato dopo?
Se il problema persiste, prova a reinstallare messenger scaricandolo da qui http://www.apple.com/downloads/macosx/e ... ormac.html

EDIT: lento, ma complementare

Posted: Fri Apr 17, 2009 3:21 am
by drmarius87
maina wrote:Se il programma genere delle preferenze, cestinale se non lo hai già fatto..
intendi le preferenze di messenger o di Safari??

x linkxvi: non ho usato il programma Apple per disinstallare Safari...posso ancora usarlo??

Posted: Fri Apr 17, 2009 4:04 am
by Padmé Amidala
http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... afari+beta

C'è uno strumento per disinstallare Safari beta dentro nel dmg che hai usato per installarlo. Se necessario scarica nuovamente Safari beta dal sito apple e se necessario installalo nuovamente prima di disinstallarlo con il suo uninstaller.
Ma... hai ancora Safari 3?

Messaggio numero 1 per il link dove scaricare safari beta, inoltre messaggio 8 per disinstallare e 16 per Messenger
http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... p?p=320583

Insomma, cercando sul forum trovi tutto o quasi!

Posted: Fri Apr 17, 2009 6:29 am
by drmarius87
raga, ho reinstallato safari 4 beta, per poi disinstallarlo col programmino apple.
però purtroppo il problema su messenger persiste. se volessi reinstallare messenger cosa devo cancellare per togliere ogni sua traccia??

Posted: Fri Apr 17, 2009 6:33 am
by maina
Messenger e le sue eventuali preferenze (utente/Libreria/Preferences----->"file".plist)

Posted: Fri Apr 17, 2009 6:37 am
by drmarius87
e cancellando messenger e le sue preferenze si cancellano anche tutte le emoticon?? (sapete, la mia sorellina mi ucciderebbe :D )