Page 1 of 1

Come fare il backup di Time Capsule

Posted: Fri Apr 10, 2009 4:48 am
by Simone76
Ciao,
ho dato un'occhiata alle varie discussioni e mi sembra che il problema non sia stato trattato.
Io al momento ho un iMac al quale è collegato un HD esterno LACIE da 1TB e un Time Capsule da 500 GB.
Attualmente stò utilizzando il Time Capsule come disco di rete.
Faccio attraverso Time Machine i backup dell'iMac sul disco LACIE.

Quello che vorrei riuscire a fare (ma non ci riesco!) è continuare ad utilizzare il disco LACIE da 1TB come disco di backup sia dell'iMac che del disco Time Capsule.

Si può fare?

Grazie a tutti

Posted: Fri Apr 10, 2009 4:59 am
by flashcream
non con time machine, ma semmai altro. (ma puoi fare il backup con TM dell'imac e del disco lacie su time capsule. ammesso ti interessi).

Posted: Fri Apr 10, 2009 5:11 am
by Simone76
Il fatto è che avendo anche un macbook a casa il disco di rete mi fa parecchio comodo.
Solo che utilizzando Time Capsule come disco di rete tutto quello che ci salvo sopra non ho possibilità di fargli il backup.

Posted: Fri Apr 10, 2009 5:27 am
by wfncIGB
E' la coperta corta.
In questi casi di forte storage, il mio consiglio è quello di prendersi molto spazio (più di quanto si creda) ed avere ad esempio 1tb nella macchina e 1tb fuori per Time Machine con un rapporto ottimale uguale o maggiore di 1 tra dentro e fuori.
Ti capisco, l'errore lo feci anche io, dando retta agli "esperti" e fu quello di prendere l'Imac con 320gb invece di quello da 1TB, l'anno dopo cambiai hd con quello da 1tb, così sono sistemato dentro ho 1Tb fuori ho una TCapsule da 1Tb e viaggio che è un piacere.

Posted: Wed Apr 15, 2009 4:05 am
by Peterpan
Considera la possibilita' di cambiare il disco esterno con uno che ti consenta perlomeno il raid1 (mirroring). In questo modo pur non avendo un 'vero' backup, avrai comunque una certa confidenza sul fatto che i tuoi dati siano in qualche modo ridondati.