Page 1 of 1

non stampa pdf [Adobe Reader 9]

Posted: Mon Apr 06, 2009 3:36 am
by p&p
Ciao ragazzi, ho installato la versione 9 di reader, ma non riesco più a stampare i file.

Ho provveduto a :

- installare la precedente versione, ma non mi legge alcuni file (università .. );
- verificare il disco con la relativa utility, ma senza successo ...

Cosa mi consigliate.

Grazie.

p&p

Posted: Mon Apr 06, 2009 3:51 am
by gabod3
Cestina le preferenze di Adobe Reader e riprova.

Aprendo i file con Anteprima (che ti consiglio di usare di default per i pdf a prescindere da questo problema) riesci a stampare?

Posted: Mon Apr 06, 2009 4:01 am
by p&p
Dove trovo le preferenze di Adobe Reader: ho cestinato tutto quello che di Reader avevo in Applicazioni...

Si, con anteprima stampo.

Intanto grazie.

p&p

Posted: Mon Apr 06, 2009 4:07 am
by gabod3
p&p wrote:Dove trovo le preferenze di Adobe Reader
Vai nel Finder --> tuo utente (la casetta) --> Libreria --> Preferences e cestina il file com.adobe.Reader.plist (poi riapri l'applicazione e riprova).
p&p wrote:ho cestinato tutto quello che di Reader avevo in Applicazioni...
Quello non serve a nulla (e non avevo detto di farlo), ora devi anche installare nuovamente Adobe Reader. Ma se il risultato lo ottieni con Anteprima puoi anche evitare.

Posted: Mon Apr 06, 2009 4:17 am
by p&p
Fatto: nessun risultato!

Tranqui: avevo cestinato prima di reinstallare.

In ogni caso ho stampato quello che mi serviva utilizzando Anteprima. Mi secca però non trovare una soluzione.

Grazie comunque: utilizzo anteprima come default.

p&p

Posted: Mon Apr 06, 2009 6:23 am
by Fabmac
potrebbe essere la versione di prova

Posted: Mon Apr 06, 2009 6:31 am
by shika
non è possibile che sia la versione di prova, la 9 di reader,come le precedenti è gratuita

che sistema usi? hai l'ultimo aggiornamento di sistema?

hai provato una versione precedente di adobe?

Posted: Mon Apr 06, 2009 7:22 am
by p&p
- si per l'ultimo aggiornamento di sistema;
- si, con quella precedente stampava, ma non mi leggeva più i pdf più recenti.

p&p

Posted: Mon Apr 06, 2009 9:08 am
by shika
un bel bug... (di adobe ovviamente)