Page 1 of 1

Problemi con Mail [rotellina che continua a girare]

Posted: Sun Apr 05, 2009 8:47 pm
by kofranz
Da un paio di giorni quando apro "mail" appare la rotellina che continua a girare, non si ferma più nonostante il riavvio del mac, per cui non posso accedere alla posta.
Come posso fare per risolvere il problema?
Grazie per l'attenzione
Kofranz

Posted: Sun Apr 05, 2009 8:57 pm
by flashcream
cestina le preferenze com.apple.mail.plist da libreria utente/preferences, sposta la cartella mail dalla libreria utente alla scrivania. apri mail, reimposta gli account e importa le caselle (menu archivio/importa...) che hai su scrivania. dopo averlo fatto, cestina pure la cartella.

come fare ricerche nel forum per il futuro: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=25004

Posted: Sun Apr 05, 2009 8:58 pm
by gabod3

Posted: Sun Apr 05, 2009 9:19 pm
by kofranz
Come faccio a cestinare le "preferenze"?
Ok ho visto, sto provando...
Ok ci sono riuscito.
Grazie per l'aiuto a flashcream di bergamo e gabod3 di BO/CA
Ciao
Kofranz

Posted: Sun Apr 05, 2009 9:26 pm
by meigel
kofranz wrote:Come faccio a cestinare le "preferenze"?
flashcream wrote:cestina le preferenze com.apple.mail.plist da libreria utente/preferences
.

Posted: Mon Apr 06, 2009 4:23 am
by kofranz
Accidenti il problema si ripresenta di nuovo appena MAIL viene riattivato!
E' possibile risolverlo in un altro modo?
Ciao
Kofranz

Posted: Mon Apr 06, 2009 4:36 am
by maina
kofranz wrote:Accidenti il problema si ripresenta di nuovo appena MAIL viene riattivato!
Nella risposta di flashcream ci sono una serie passaggi da effettuare, non solo le preferenze, li hai eseguiti tutti?

Posted: Mon Apr 06, 2009 9:19 am
by kofranz
Si, ho fatto tutto quello che mi ha suggerito flashcream, ma nonostante tutto quando riavvio mail e clicco su un messaggio ricevuto o su nuovo messaggio riappare la rotella che gira.
Per uscire devo andare su "uscita forzata" dove appare la scritta :
MAIL (non risponde).

Posted: Mon Apr 06, 2009 7:23 pm
by flashcream
con la procedura mail è un nuova applicazione e non deve succedere su un sistema correttamente aggiornato. (chi può dirlo che lo sia?)

cmq un forum qui si ferma. fai mente locale a cosa puoi aver installato che un forum non può conoscere: growl, temi vari, plugin vari, ecc.

Posted: Tue Apr 07, 2009 4:41 am
by kofranz
Probabilmente sarà stato mio figlio che avrà fatto qualche operazione sconclusionata.
Vorrà dire che andrò a vedere la posta direttamante in internet fino alla prossima reinstallazione di tutto il sistema operativo.
grazie
Ciao