Page 1 of 2

idvd non si apre

Posted: Thu Apr 02, 2009 5:31 am
by spav
Ciao a tutti, allora il mio problema è questo. Premetto che ho un ibook g4 perfettamente funzionante in tutto. Ieri mi serviva idvd. L'ho avviato e non partiva. Allora ho provato a reinstallarlo dal cd di ilife 06 con un installazione ad hoc. Mi dice che il software è stato installato corretamente ma quando lo vado ad aprire non si apre. Allora ho guardato meglio sul pacchetto mpkg di ilife e ho visto che idvd, imovie e iphoto sono di 0 byte. Garageband di 2, 7 gb. Può essersi danneggiato il cd e aver perso i pacchetti di idvd, imovie...In ogni caso imovie e iphoto funzionano. Cosa devo fare e nel caso sia danneggiato il cd, cè un modo per scaricare idvd 06?
grazie a tutti

Posted: Thu Apr 02, 2009 5:43 am
by flashcream
urgente? se è urgente con una ricerca trovi la risposta sia per il mancato avvio di idvd che per la reinstallazione di idvd, ammesso servisse farla. buona ricerca.

Spiacente

Posted: Thu Apr 02, 2009 5:46 am
by spav
ma è un pò che cerco e provo varie strade ma sarò un pò imbranato ma ho scritto proprio perchè non mi riesce di risolvere sta cosa..se mi puoi aiutare mi fai un grande favore, è che mi piacerebbe capire cosa è successo... comunque grazie

Posted: Thu Apr 02, 2009 5:53 am
by flashcream
spav wrote:ma è un pò che cerco e provo varie strade ma sarò un pò imbranato ma ho scritto proprio perchè non mi riesce di risolvere sta cosa..se mi puoi aiutare mi fai un grande favore sennò vorrà dire che vedrò cosa dice emule, è che mi piacerebbe capire cosa è successo... comunque grazie
comincia col cestinare le preferenze dell'applicazione e intendo idvd.... emule (noto programma windows) lasciamolo fuori.

per reinstallare, ma è l'ultima cosa da fare, devi prima cestinare i files receipts di idvd.

questo c'è tante volte nel forum.

grazie

Posted: Thu Apr 02, 2009 5:57 am
by spav
comunque mi dispiace infastidirti è che devo consegnare sto filmato sabato e non so come fare se non parte idvd. comunque grazie.

scusa ancora

Posted: Thu Apr 02, 2009 6:06 am
by spav
ma ho cestinato quello che mi hai detto tu, ho riparato i permessi del dico rigido, ma idvd continua a non aprirsi

Posted: Thu Apr 02, 2009 6:06 am
by flashcream
in cosa sarei infastidito lo sai solo tu. in cosa serve amule pure, visto che hai i dvd per reistallare l'applicazione. scaricare idvd da amule è pure illegale e dirlo in un forum pubblico lascia perplessi. mi sembri confuso, nessuno ti ha detto nulla.... stai facendo casino da solo... a cominciare da un titolo non adatto a questo forum.

c'è da leggere il crash log adesso.

cos'è il crash log?

Posted: Thu Apr 02, 2009 6:11 am
by spav
che sto facendo un pò di casino me ne sto rendendo conto, anzi direi che non ci sto capendo praticamnete nulla. Non sono un esperto,io..comunque cosa è il crash log?

come si sceglie il forum adatto? a me "mac help" sembrava la soluzione migliore in cui chedere un aiuto

già che ci sono

Posted: Thu Apr 02, 2009 6:15 am
by spav
come si sceglie il forum adatto? a me "mac help" sembrava la soluzione migliore in cui chedere un aiuto

Posted: Thu Apr 02, 2009 6:32 am
by flashcream
il crash log è leggibile in console/resoconti. console è in applicazioni/utility. allega il log in un post del forum.

(nota che ho parlato di titolo, non di forum non adatto. vedi in giro titoli con scritto urgente? urgente nel titolo aiuta motore di ricerca? no di certo. il titolo è fondamentale per la ricerca del forum e questi titoli non la agevolano.)