Page 1 of 1

problemi con idvd multiplexing di masterizzazione?

Posted: Thu Apr 02, 2009 1:56 am
by lunasso
ciao
ho creato con imovie 09 un filmato con musica transizioni correzione e capitoli ecc.ecc e fino qui tutto bene. Dopo lo masterizzo con idvd e ci aggiungo delle foto al fine il progetto è di 3,6 Gb. Alla fin mi viene fuori il dvd dal lettore e mi salta fuori una finestrella con scritto "multiplexing di masterizzazione" per piu di un ora poi termina. Poi provo il dvd e all'inizio funzione ma poi si blocca dicendo parte ingnorata o danneggiata. Ho già provato a rifarlo di sana pianta senza i capitoli in imovie ma è la stessa cosa. Se possono aiutare lo eseguito con un Imac intel 2 GHz 2GB ram leopard e ilife09
come posso completare il mio dvd senza difetti?
GRAZIE

Posted: Thu Apr 02, 2009 1:59 am
by flashcream
se fai una ricerca nel forum scopri quali sono le possibili (e numerose) cause e come intervenire. si presume idvd 7.0.3 e ti conviene sempre salvare come immagine disco, verificare la riuscita e solo poi masterizzare il dvd -r o +r (no RW) con utility disco.

Posted: Thu Apr 02, 2009 2:17 am
by lunasso
flashcream wrote:se fai una ricerca nel forum scopri quali sono le possibili (e numerose) cause e come intervenire. si presume idvd 7.0.3 e ti conviene sempre salvare come immagine disco, verificare la riuscita e solo poi masterizzare il dvd -r o +r (no RW) con utility disco.
ho provato guadare nel forum ma non ho trovato niente che assomigliava al mio problema comunque grazie provero anche così

Posted: Thu Apr 02, 2009 8:16 am
by lunasso
lunasso wrote:ho provato guadare nel forum ma non ho trovato niente che assomigliava al mio problema comunque grazie provero anche così
ho fatto come dicevi e infatti e venuta perfetta la coppia ti ringrazio ma, perchè con idvd non veniva ?
gli altri che ho fatto in precedenza andavano tutti bene e allora d'ora in avanti devo fare sempre così?
grazie ancora per il consiglio.

Posted: Thu Apr 02, 2009 8:21 am
by flashcream
gli altri che ho fatto in precedenza andavano tutti bene e allora d'ora in avanti devo fare sempre così?
no, non necessariamente. fallo per i dvd più complessi cioè quelli filmato + immagini oppure più filmati e quindi tanti menu. diciamo che farlo sempre non si sbaglia e non è che dura di più. sono solo due operazioni invece di una.