Page 1 of 1

Schermata errore e periferiche esterne

Posted: Sun Mar 29, 2009 7:33 am
by zion
Ciao a tutti! :smt039
Prima di tutto ringrazio in anticipo chiunque mi saprà dare una risposta al mio problema e mi scuso se ho aperto una nuova discussione, ma non sono riuscito una sessione adatta al mio caso.

Premetto che ho un MacBookPro 2.5
il problema è questo;

Oggi collegando il mio hard disk esterno si è bloccato il computer con sucessiva tipica schermata grigia di errore con le quattro lingue che dice di riavviare il sistema..
al riavvio il problema si è ripetuto e ripetuto :x :x :x :x
ho provato con una chiavetta e mi ha dato gli stessi problemi.

Ho provato allora a collegare l'hard disk esterno all'altro mio mac e tutto funzionava benissimo..

Cosa sarà successo?
Mi affido a voi

Grazie

Posted: Sun Mar 29, 2009 7:35 am
by Padmé Amidala
Hai provato a sbloccare un iPhone su quel Mac che ti dà il Kernel Panic?

http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... rnel+panic

Posted: Sun Mar 29, 2009 7:37 am
by flashcream
cosa può essere successo? può essere successo che hai danneggiato le estensioni usb del 10.5.6. qquando hai avuto la necessità di mandare in dfu l'iphone per il jailbreak.

Posted: Sun Mar 29, 2009 7:38 am
by zion
affermativo..proprio stamattina..
che mi sai dire??

ciao

ahh grazie per la risp

Posted: Sun Mar 29, 2009 7:41 am
by linkxvi
Se hai cambiato le estensioni usb, allora rimetti quelle precedenti. È risaputo che le estensioni modificate per la modalità DFU di iPhone causano kernel panic.

Posted: Sun Mar 29, 2009 7:44 am
by zion
Si ho scaricato dei file dal sito apple per fare non so cosa con il DFU
cambiare l'estensione non so cosa voglia dire però :oops

Posted: Sun Mar 29, 2009 7:44 am
by Padmé Amidala
Ecco uno dei topic che ti possono essere utili per quello che hai fatto (DFU):

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=37388

(dal sito Apple?.. metti il link!)

Posted: Sun Mar 29, 2009 8:01 am
by zion
Problema risolto!

Grazie mille ragazzi..velocissimi e gentilissimi :worty: :worty:
buona serata
peace