Page 1 of 2

Problemi (seri) con ILIFE??

Posted: Sat Mar 28, 2009 5:23 am
by krimsonking
Ciao a tutti,
poco fa scrissi per un problema con il lettore del MacBookPro: i DVD li sputava fuori senza troppi complimenti!! Avevo risolto temporaneamente risolto non associando ai DVD video alcuna procedura automatica al momento dell'inserimento di questo.

Tuttociò per via dell'applicazione Iphoto che non funzionava, non era più presente nell'HD e nel tentativo di inserire il DVD Mac con le applicazioni per reinstallare Ilife...

Ora ho lo stesso problema con il lettore quando metto i DVD e, per giunta, non funziona l'applicazione Idvd (che tra l'altro non ho mai usato). Ho già reinstallato Ilife dal DVD Mac... Non so più cosa fare... Forse dovrei disinstallare a fondo Ilife e reinstallarlo, ma è possibile fare ciò?

Grazie 1000, marco.

Posted: Sat Mar 28, 2009 6:13 am
by flashcream
archivia e installa, quindi aggiorna. vedi tutorial: http://www.tuttologia.com/basic/mac-arc ... talla.html


(e si fa prima..... anche perchè idvd è una cosa, iphoto un'altra. il fatto che non vada uno dei due non c'entra nulla con l'altro e cosi via. tempo di chiedere le solite cose come le versioni dei programmi o vedere ogni singolo crash log ovviamente non c'è e quindi..... )

Posted: Sat Mar 28, 2009 6:35 am
by krimsonking
incredibile!!! non vuol leggere il DVD del S.O. mentre quello delle applicazioni lo legge normalmente... Grazie cmq. marco. (ho anche spento e riavviato)..


No Flash ti aggiorno: ora non legge neanche quello delle applicazioni... bye.

Posted: Sat Mar 28, 2009 6:47 am
by krimsonking
No Flash ti aggiorno: ora non legge neanche quello delle applicazioni... bye.

Posted: Sat Mar 28, 2009 6:50 am
by flashcream
inserisci il dvd nr.1 della macchina o quello di leopard retail, riavvia e premi C. (praticamente da subito e tienilo premuto).

prima di farlo pulisci il lettore con un apposito kit e anche il supporto (il dvd), verificando eventuali graffi e/o sporco.

Posted: Sat Mar 28, 2009 7:06 am
by krimsonking
Ho 2 dvd (grigi) uno con il S.O. l'altro con gli applicativi.
Ho inserito quello con il S.O. ho spento subito quindi ho riavviato e tenuto premuto il tasto C ma durante il riavvio mi ha sputato fuori il dvd...

Quando ebbi lo stesso problema feci una pulizia con un CD con 2 cigliette...
ma il problema non si risolse fino a che non misi mano all'appilcazione CD-DVD che sta sotto "Preferenze di Sistema" associando "ignora" ai dvd. Ora però nn funziona neanche così...

Con i CD non ci sono problemi, oggi ho anche masterizzato un CD-Audio con toast.

Grazie ancora.m.

Posted: Sat Mar 28, 2009 7:46 am
by flashcream
non credo tua abbia un masterizzatore esterno firewire oppure un altro mac, sempre da collegare firewire,.... e quindi dovrai andare in assistenza. purtroppo.

Posted: Sat Mar 28, 2009 1:55 pm
by krimsonking
mi sa proprio di si.... anche se ho un lacie esterno firewire ma non il cavetto giusto (penso) x collegarlo al mac e cmq. è ancora in garanzia perciò è bene farlo rimettere a puntino.
Grazie infinite e buona notte, marco.

Posted: Wed Apr 01, 2009 8:50 am
by krimsonking
Stavolta ho fatto un bel casino!!!

Sono riuscito a far partire il dvd del s.o. assocaindogli automaticamente l'applicazione front row ho cliccato sull'icona del s.o. e ho fatto ripartire il mac.
In pratica non riusciva più a partire e ha sputato fuori il dvd, una volta ripartito ho reinserito il dvd ho guardato dentro le cartelle e mi sono sparite le cartelle sulla scrivania e finder non partiva più.

Ho riavviato e ora mi compare un'icona che simboleggia una cartella che blinka con un grosso punto interrogativo dentro.
Lo so, lo sento, ho perso tutto vero? :x :x

scusate la lungaggine, thanks marco.

Posted: Wed Apr 01, 2009 10:24 am
by Riker
krimsonking wrote:[...]
Ho riavviato e ora mi compare un'icona che simboleggia una cartella che blinka con un grosso punto interrogativo dentro.
Lo so, lo sento, ho perso tutto vero? :x :x

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=12064
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=33768