Page 1 of 2
cartella preferenza utente
Posted: Fri Mar 27, 2009 3:46 am
by Briscola
ciao a tutti ho un problema che rigurda questa cartella che non riesco a trovarla come se l'avessi cancellata. Ho fatto tutte le ricerche possibili, ma nulla da fare esiste la cartella delle Preferences ove vi sono tutte le icone dei programmi intallati
es: com.microsoft.office.plist ve ne sono 276 comprese delle cartelle. Come si può vedere se una di queste è corrotta? bisogna aprire il terminale come ho letto nel tutorial? o con un programma senza usare il terminale? OS X10.4.11 Grazie
Posted: Fri Mar 27, 2009 3:50 am
by linkxvi
Posted: Fri Mar 27, 2009 4:26 am
by Briscola
Grazie per la risposta, un piccolo particolare come si fa a digitare il segno credo che si chiami teta grazie nuovamente
Posted: Fri Mar 27, 2009 5:04 am
by Gas Gas
alt + 5 = ~
Posted: Fri Mar 27, 2009 5:17 am
by linkxvi
Si chiama tilde

theta è una lettera greca: θ
Posted: Fri Mar 27, 2009 5:32 am
by Briscola
Si vero si chiama tilde, fatto il controllo tutto ok ciao e grazie ancora

Posted: Fri Mar 27, 2009 5:54 am
by Votantonio
Alcuni caratteri dell'alfabeto greco (i più comuni) li puoi ottenere premendo il tasto Alt. Per tutto il resto controlla col "Visore Tastiera".
Scusa, linkxvi, dove hai trovato quel carattere (theta), lo cercavo anch'io...
Posted: Fri Mar 27, 2009 6:22 am
by maina
Preferenze di Sistema/Internazionale/Tab menu tastiera----->Gamma caratteri
Posted: Fri Mar 27, 2009 6:40 am
by Votantonio
Grazie, Maina. Ma quello che non ho capito è: devo togliere il segno di spunta a Italiano pro o le due tastiere possono convivere?
Posted: Fri Mar 27, 2009 8:26 am
by linkxvi
Non è una tastiera. Dal finder scegli Composizione>Gamma Caratteri... e vedi
