Page 1 of 1
image well [come si usa?]
Posted: Thu Mar 26, 2009 1:25 pm
by cocchile
ciao a tutti ho appena scaricato image well pero' penso di non saperlo usare...

qualcuno mi potrebbe dare una mano a come allegare foto nel forum? grazie
Posted: Thu Mar 26, 2009 1:29 pm
by cocchile
forse ci sono riuscito???
Posted: Thu Mar 26, 2009 2:07 pm
by Riker
Puoi allegare come hai fatto, oppure pubblicarle direttamente nelle discussioni.
Rileggi il tutorial
http://www.tuttologia.com/tutorial/inse ... forum.html
Vai su ImageShack
http://imageshack.us/
Clicca su
Scegli documento
seleziona l'immagine che vuoi allegare dalla finestra che appare
e poi su
Start upload
A questo punto è sufficiente copiare il link del campo
Direct link to image ed incollarlo nell'apposito spazio sul forum Cliccando sul pulsante indicato dalla freccia

Posted: Thu Mar 26, 2009 2:34 pm
by Votantonio
Scusa se mi inserisco, Riker, ma mi sono sempre chiesto come si fa a sovrascrivere quelle grandi frecce colorate che indicano un punto preciso dell'immagine come nell'esempio dello screenshot...
Posted: Thu Mar 26, 2009 3:57 pm
by Riker
Imagewell 3.4.3 (ottimo) si trova ancora free, link diretto:
http://free-mac-software.com/fileserver.php?id=17
oppure Skitch, sono entrambi segnalati tra i migliori freeware.
Posted: Thu Mar 26, 2009 4:12 pm
by Votantonio
Ho capito, Riker, ma io chiedevo un'altra cosa...mi riferivo a quelle grandi frecce che sembrano essere state tracciate con un pennarello sull'immagine...puoi dirmi come si realizzano?
Perdona l'insistenza ma non credo di aver capito.
Posted: Thu Mar 26, 2009 4:22 pm
by Riker
Quelle delle immagini precedenti sono state fatte con Imagewell, sul sito ufficiale c'è tanto di tutorial.
http://www.tuttologia.com/freeware/ImageWell.html
Skitch è simile.
http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... ght=skitch
Se vuoi scrivere sullo schermo "a mano libera" cerca Magic Pen.
Posted: Thu Mar 26, 2009 4:24 pm
by Votantonio
Grazie mille, Riker. Finalmente ho capito. Proverò a seguire il tuo consiglio.