Page 1 of 1

disco pieno?

Posted: Sun Mar 08, 2009 2:21 am
by liviocoach
Ciao,

mi capita che salvando dei documenti pesanti mi esca il box con la scritta "il disco di avvio è pieno". Significa che ho riempito l'HD?
Secondo voi mi basta mettere un po' di documenti (pesanti) in un HD esterno per risolvere il problema?

Grazie

Livio

Posted: Sun Mar 08, 2009 2:29 am
by Riker
Verifica con WhatSize o OmniDiskSweeper che cosa riempie il disco.
Se fai ⌘+i su Macintosh HD vedi lo spazio libero e quello occupato.
È sempre consigliato avere almeno il 10% di spazio libero sull'hard disk.

Posted: Sun Mar 08, 2009 3:36 am
by liviocoach
Riker,
in effetti ho il disco pienissimo. Immagino che debba spostare qualcosa sull'HD esterno.
Ci sto provando ma mi dice che non è possibile modificare le cartelle all'interno dell'HD esterno.
C'è forse qualche protezione impostata secondo te? come posso vederlo?
Grazie

Posted: Sun Mar 08, 2009 3:39 am
by gabod3
Controlla il formato del disco esterno: http://www.tuttologia.com/basic/formatt ... zzare.html (tutorial che dovresti già conoscere: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=35211)