Page 1 of 1

problema audio integrato macbook pro intel 2.2

Posted: Fri Feb 27, 2009 7:03 pm
by duccio
Ciao a tutti.
Ho dei problemi con l'audio del mio mac.
Con le cuffie nessun problema, i tasti f4 ed f5 funzionano come al solito nella regolazione del volume.
se tolgo lo spinotto non sento nulla e i tsti f4 ed f5 non funzionano. mi compare in trasparenza l'immagine grigia della regolazione audio con sotto il simbolino di divieto...
DImenticavo, il BONG iniziale lo sento anche senza cuffie
cosa può essere? ho inavvertitamente toccato qualcosa?
Image

Posted: Fri Feb 27, 2009 8:18 pm
by flashcream
è corretto che i tasti non funzionino quando l'uscita è digitale. funzionano quando l'uscita è altoparlanti interni oppure auricolari. (cioè audio analogico).

nel forum trovi svariati messaggi che ti spiegano come riportare l'uscita su "analogico". purtroppo leggerai anche che in alcuni casi, per fortuna rari, è stato necessaria l'assistenza per la sostituzione della scheda logica.

Posted: Fri Feb 27, 2009 9:25 pm
by duccio
ho seguito questo topic

http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... ico&page=3

prima di fare reset ecc... ho utilizato subito il metodo togli-metti-togli-metti le cuffie e ho momentaneamente risolto.... comunque assurdo, nenache fosse una vecchia TV
oltretutto ho lo stesso problema con il quad g5 ppc.

Detto questo grazie come al solito. anche se roccambolescamente, ho risolto.

Ciao ;)

Posted: Fri Feb 27, 2009 9:43 pm
by flashcream
molto bene. :)
tra l'altro se guardi attentamente nella porta audio, quando l'uscita è digitale, dovresti vedere una lucina rossa. (caratteristica dell'audio digitale ottico).

Posted: Sat Feb 28, 2009 11:26 pm
by duccio
sì infatti, l'avevo notato.
grazie ancora ;)