Page 1 of 2
problema con "main.exoclick"
Posted: Wed Feb 25, 2009 9:45 pm
by solid1
come da titolo, da apertura da google ,cliccando sugli indirizzi,vengo dirottato sul pagine sconosciute, pubblicita e porcate simili....ho macbook aggiornato,ho vuotato cache ,cookie ,reinizializzato safari..non so come fare.... cosa ****** sara? puo essere un virus ?? uno spyware?? intanto scansiono con Macscan.. ma non trova nulla ...auitooooooo
edit by maina: edito e cancello le inutili parolacce

Posted: Wed Feb 25, 2009 10:51 pm
by Padmé Amidala
Sembrerebbe un trojan, ma strano che MacScan non lo trovi.
http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... ht=crontab
aggiungo: apri il terminale, copia/incolla il seguente comando, dai invio e immetti la pass di amministratore e dai nuovamente invio.
sudo crontab -l
se la risposta è no crontab for root non hai alcun virus, altrimenti scarica il removal tool.
http://www.dnschanger.com/
Posted: Wed Feb 25, 2009 10:59 pm
by solid1
"/Library/Internet Plug-Ins/QuickTime.xpt">/dev/null 2>&1
questa è la risposta....
Posted: Wed Feb 25, 2009 11:01 pm
by Padmé Amidala
Hai il trojan, rimuovilo con quell'applicazione segnalata.
Se non funziona qui ci sono istruzioni manuali
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=34694
Posted: Wed Feb 25, 2009 11:03 pm
by flashcream
solid1 wrote:come da titolo, da apertura da google ,cliccando sugli indirizzi,vengo dirottato sul pagine sconosciute, pubblicita e porcate simili....ho macbook aggiornato,ho vuotato cache ,cookie ,reinizializzato safari..non so come fare.... cosa **** sara? puo essere un virus ?? uno spyware?? intanto scansiono con Macscan.. ma non trova nulla ...auitooooooo
complimenti per il linguaggio, per non esserti presentato con uno straccio di salve e per non aver terminato con un grazie per l'eventuale risposta.
davvero complimenti.
Posted: Wed Feb 25, 2009 11:39 pm
by solid1
davvero non era mi intenzione passare da cafone, avrei ringraziato alla termine delle operazioni ,come sto facendo adesso...
Posted: Wed Feb 25, 2009 11:41 pm
by Padmé Amidala
E' normale...

al messaggio più castigato su ItaliaMac non ha risposto nessuno quindi per avere più impatto è stato pompato in nostro onore....
http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=310738
Posted: Wed Feb 25, 2009 11:45 pm
by solid1
...ringrazio ancora per avermi risolto il problema...
ma i mac non erano immuni da virus e porcate simili?!?
cmq.grazie
Posted: Wed Feb 25, 2009 11:47 pm
by Padmé Amidala
Lo hai autorizzato tu. Hai cercato di scaricare un filmino da un sito poco raccomandabile... e al momento di farlo il sito in questione ti ha chiesto se volevi scaricare un codec video necessario per vederlo. E tu hai accettato.
Posted: Wed Feb 25, 2009 11:48 pm
by flashcream
solid1 wrote:ma i mac non erano immuni da virus e porcate simili?!?
non sono immuni, semplicemente ci sono 3 virus di numero che vanno autorizzati e tu l'hai "inconsapevolmente" fatto.
con una ricerca nel forum trovi l'argomento trattato molte volte anche nei dettagli.