Page 1 of 2
Software per monitorare la batteria dei dispositivi USB wireless (RISOLTO)
Posted: Wed Feb 25, 2009 1:19 am
by Templaris
Come da titolo, esiste un programma per MAC che mi possa aiutare a monitorare l'uso della batteria dei dispositivi USB senza fili? Per la tastiera Bluetooth non ci sono problemi, ma per il mouse si.
Grazie in anticipo per le risposte.
Gio.
Posted: Wed Feb 25, 2009 1:36 am
by gabod3
O USB o senza fili, devi scegliere...

Posted: Wed Feb 25, 2009 1:38 am
by lucky6411
Urka!
Beh credo dipenda dal costruttore del dispositivo mettere a disposizione dei soft dedicati.
Io ad esempio ho un mouse Logitech LX6 (tipo cordless), il cd in dotazione serve solo per l'installazione così dal sito internet mi son scaricato il soft di controllo (LCC) e questo contempla anche la visualizzazione del livello energetico delle batterie.
Posted: Wed Feb 25, 2009 1:47 am
by Templaris
E' senza fili, ma il ricevitore è USB collegato al MAC.
@lucky6411: Proverò a cercare allora, grazie! ^_^
Posted: Wed Feb 25, 2009 1:52 am
by gabod3
Templaris wrote:E' senza fili, ma il ricevitore è USB collegato al MAC.
Indica allora anche marca e modello della/e periferica/he che ti interessano, magari qualcuno ha già fatto ricerche in merito.

Posted: Wed Feb 25, 2009 1:56 am
by Templaris
E' un Mouse ottico wireless della microsoft
precisamente questo (Allego immagine)
Ho cercato su google ma di software nemmeno l'ombra e sul sito della Microsoft non si capisce niente nell'area download <.<'''''
Posted: Wed Feb 25, 2009 2:09 am
by Gas Gas
ciao,
se puoi essere più preciso sul modello del mouse magari si riesce a trovare meglio una soluzione

Posted: Wed Feb 25, 2009 2:14 am
by Templaris
Il mouse ottico wireless Microsoft 3000... dovrebbe essere questo! Purtroppo non ho più la scatola!
Dalle informazioni sul sistema ho ricavato tutto questo
Microsoft Wireless Optical Mouse® 1.00:
ID prodotto: 0x00e1
ID fornitore: 0x045e (Microsoft Corporation)
Versione: 0.07
Velocità: Fino a 1,5 Mb/sec
Produttore: Microsoft
ID posizione: 0x1d120000
Corrente disponibile (mA): 500
Corrente necessaria (mA): 100
Posted: Wed Feb 25, 2009 2:15 am
by lucky6411
Guarda, io posso solo riportarti il collegamento dove poter scaricare il software del mio mouse (Logitech):
http://www.logitech.com/index.cfm/428/3 ... nloads||dd
naturalmente non è detto che funzioni con il tuo Microsoft.
Comunque in precedenza avevo un Dell e con questo programma della Logitech ero riuscito a impostare una combinazione di tasti associata al pulsante della rotellina, insomma anche se era un mouse diverso qualcosa in più ero riuscito ad ottenere.
Posted: Wed Feb 25, 2009 2:27 am
by Templaris
lucky6411 wrote:Guarda, io posso solo riportarti il collegamento dove poter scaricare il software del mio mouse (Logitech):
http://www.logitech.com/index.cfm/428/3 ... nloads||dd
naturalmente non è detto che funzioni con il tuo Microsoft.
Comunque in precedenza avevo un Dell e con questo programma della Logitech ero riuscito a impostare una combinazione di tasti associata al pulsante della rotellina, insomma anche se era un mouse diverso qualcosa in più ero riuscito ad ottenere.
Grazie per il consiglio, ma non ha funzionato! ^^