Page 1 of 1

Problema PowerMac G5 avvio e ventole

Posted: Wed Feb 18, 2009 4:51 am
by WildJoker
Ciao a tutti

Ho un G5 2,0 ghz, 2 gb di ram con osx 10.4.4

Ho appena formattato e durante la formattazione le ventole hanno iniziato a girare al massimo facendo un grande rumore, tutto era bloccato e ho dovuto resettare rifacendo e completando (senza problemi) la formattazione e di conseguenza l'installazione.

Ho provato a riavviare la SMU con il tasto interno (l'ho premuto 3 volte) e ora al caricamento le ventole partono fortissime e non avvia il sistema operativo; prima della partenza delle ventole si sentono 3 bip stile telefono...

Qualcuno sa aiutarmi? :(

sono in panne...

grazie anticipatamente a tutti

Posted: Wed Feb 18, 2009 5:12 am
by flashcream
hai toccato i banchi ram? parrebbe. http://support.apple.com/kb/HT1547

diagnostica: http://support.apple.com/kb/HT2652?viewlocale=en_US e, se possibile, fai anche un AHT (hardware test) coi dvd della macchina.

scollega la corrente e attendi 10 minuti prima di riprovare un riavvio.

Posted: Wed Feb 18, 2009 5:20 am
by WildJoker
flashcream wrote:hai toccato i banchi ram? parrebbe. http://support.apple.com/kb/HT1547

diagnostica: http://support.apple.com/kb/HT2652?viewlocale=en_US e, se possibile, fai anche un AHT (hardware test) coi dvd della macchina.

scollega la corrente e attendi 10 minuti prima di riprovare un riavvio.
grazie per la rispost aflaschream, ho aperto il powermac ho collegato la corrente e nessuno dei led è accesi (ho lasciato su lo scudo di plastica).

provo ad accendere per vedere il led di accensione come si comporta?

Posted: Wed Feb 18, 2009 5:29 am
by flashcream
provi dopo l'ultimo punto che hai letto sopra. non si è letto se hai toccato i banchi della memoria ram.

Posted: Wed Feb 18, 2009 5:35 am
by WildJoker
flashcream wrote:provi dopo l'ultimo punto che hai letto sopra. non si è letto se hai toccato i banchi della memoria ram.
non ho toccato nulla ora ho provato a spingerli dentro bene ed è partito... cosi sto facendo l'hardware test...