Page 1 of 1

Come si fa a scaricare un sito web?

Posted: Sat Feb 14, 2009 11:11 pm
by seumas38
So che esiste la possibilità di scaricare interi siti web per poi scollegarsi dalla rete e navigare con tranquillità, anche in viaggio. Esistono diverse applicazioni che lo permettono, io ho provato ad usare sitesucker e Webgrabber, entrambi creano una cartella che contiene tutti i files riguardanti il sito, ma giunto a quel punto non so come fare per lanciare il sito, quale file occorre aprire? Qualcuno ha già provato?
Saluti a tutti e grazie.

Posted: Sat Feb 14, 2009 11:26 pm
by meigel
seumas38 wrote:non so come fare per lanciare il sito, quale file occorre aprire?
Il programma dovrebbe creare una cartella e un file index.html, suppongo; prova a cliccare quest'ultimo

Posted: Sun Feb 15, 2009 12:49 am
by grizzly19
Con Safari tasto destro del mouse poi "Registra pagina col nome..." e la salvi dove vuoi!!
Piccolo consiglio: è meglio se stai lontano da testo od immagini e salva in "Archivio web" e non "Sorgente pagina".