Page 1 of 1
Verifica disco ?
Posted: Wed Feb 11, 2009 8:00 am
by gianfranco
Ho effettuato tramite Utility disco la verifica del disco.
Mi sono apparse queste tre note in rosso.
Conteggio documento volume non valido.
Conteggio directory non valido
Errore nella verifica o riparazione del file system.
Che cosa è successo,
E' grave a cosa e dovuto e sopratutto che cosa devo fare e che cosa comporta tutto questo.
Grazie mille
Gianfranco
Posted: Wed Feb 11, 2009 8:18 am
by Gas Gas
Posted: Wed Feb 11, 2009 8:28 am
by linkxvi
Avvia dal DVD di installazione del sistema e fai ripara disco da utility disco nel menu Applicazioni in alto.
Edit: 10 minuti senza aggiornare la pagina... mooolto lentoooo
Posted: Wed Feb 11, 2009 9:13 am
by gianfranco
Grazie quindi devo effettuare l'operazione inserendo il cd di leopard.
Non rischio di perdere i miei dati ?
A cosa è dovuto questo problema.
gianfranco wrote:Ho effettuato tramite Utility disco la verifica del disco.
Mi sono apparse queste tre note in rosso.
Conteggio documento volume non valido.
Conteggio directory non valido
Errore nella verifica o riparazione del file system.
Che cosa è successo,
E' grave a cosa e dovuto e sopratutto che cosa devo fare e che cosa comporta tutto questo.
Grazie mille
Gianfranco
Posted: Wed Feb 11, 2009 9:20 am
by maina
L'operazione di cui si parla è da considerarsi di "routine" e non c'è nessun rischio per i dati. Gas Gas ti ha indicato tutti i link necessari in cui capire come si fa e a cosa serve.
Posted: Wed Feb 11, 2009 10:02 am
by gianfranco
Yes nel link era riportato di usare il cd di Tiger , usando il cd di Leopard la cosa no cambia è Corretto.
Grazie
maina wrote:L'operazione di cui si parla è da considerarsi di "routine" e non c'è nessun rischio per i dati. Gas Gas ti ha indicato tutti i link necessari in cui capire come si fa e a cosa serve.
Posted: Wed Feb 11, 2009 11:20 am
by Peterpan
Ma certo, devi inserire il cd di installazione del sistema operativo attualmente installato sulla tua macchina.
Posted: Thu Feb 12, 2009 3:20 am
by gianfranco
Peterpan wrote:Ma certo, devi inserire il cd di installazione del sistema operativo attualmente installato sulla tua macchina.
Perfetto, operazione riuscita grazie mille ( sopratutto per la pazienza)
Gianfranco