Page 1 of 1
dvd [non riesco a masterizzare]
Posted: Tue Feb 03, 2009 10:34 pm
by mele1984
Ciao..Ho un problema con la lettura dei dvd vergini..Vorrei masterizzare dei film ma ogni volta che inserisco un dvd vergine il mac me lo espelle immediatamente..Ho controllato su utility disco le tipologie di cd che può masterizzare ed infatti i dvd non sono previsti..Chi può dirmi come fare a inserire l'opzione masterizza dvd?Sono alle prime armi e non so proprio come fare..Grazie..Melissa
Posted: Tue Feb 03, 2009 10:54 pm
by gabod3
Se il tuo Mac non ha un lettore dotato di masterizzatore DVD devi ovviamente comprarne uno esterno come questi:
http://www.lacie.com/it/products/range.htm?id=10037
Modello esatto del tuo Mac? Clicca anche sulla mela in alto a sinistra e ricopia quanto leggi in Informazioni su questo Mac per i dettagli.
Posted: Tue Feb 03, 2009 10:55 pm
by Alfredo55

Buongiorno!
Non vorrei dire eresie, ma sono convinto che se il tuo masterizzatore non è in grado di bruciare DVD, tu non possa fare altro che acquistarne uno esterno!!!
Ormai ne dovresti trovare nei supermercati a prezzi abbastanza modici.
Ciao! Alfredo55
Posted: Tue Feb 03, 2009 10:59 pm
by mele1984
Mac mini 2.1 - INTEL core 2 duo- Velocità processore 1.83 ghzMa non cè altro modo?
Posted: Tue Feb 03, 2009 11:09 pm
by gabod3
Eh no purtroppo: se andando in mela in alto a sinistra --> Informazioni su questo Mac --> Più informazioni --> Masterizzazione disco non vedi la possibilità di masterizzare DVD con il tuo lettore interno, devi per forza acquistarne uno esterno.
Posted: Tue Feb 03, 2009 11:33 pm
by mele1984
allora niente..tu che mi consigli di acquistare?
Posted: Tue Feb 03, 2009 11:36 pm
by gabod3
Uno dei due LaCie che ti ho segnalato nel link del mio primo post.
Li trovi sia sull'
Apple Store che, con ottimi prezzi, qui:
http://www.pixmania.com/memorizzazione- ... 00_sg.html
Posted: Tue Feb 03, 2009 11:46 pm
by mele1984
okkkkkk!..ti ringrazio allora!
Posted: Tue Feb 03, 2009 11:49 pm
by gabod3
Prego!
