Page 1 of 1
aiuto configurare router per alice!!!
Posted: Sat Jan 24, 2009 1:32 am
by metbex
Posted: Sat Jan 24, 2009 2:08 am
by flashcream
il router ha in primo luogo un manuale (spesso anche delle comode configurazioni assistite) e poi con una ricerca nel forum e/o una visita sul sito alice scopri quali dati inserire. nelle preferenze di sistema non devi fare assolutamente nulla: nel pannello TCP/IP configura ipv4 è già con utilizzo di DHCP.
flashcream wrote:
questi sono i parametri dell'adsl di alice:
VPI = 8 ; VCI = 35; Protocollo = PPPoE o PPPoA; Incapsulamento = Vc-MUX (denominato anche RFC2364); Modulazione = Multimode (oppure G.DMT)
fosse una alice 20MB: Protocollo = PPPoE e Incapsulamento = LLC, altrimenti non va...
username e pass: aliceadsl
Posted: Sat Jan 24, 2009 2:30 am
by metbex
ho già consultato guide e già fatto queste operazioni...nulla da fare

grazie lo stesso per l'aiuto
Posted: Sat Jan 24, 2009 2:49 am
by flashcream
fatti aiutare, sei fortunato che mac o win qui non c'entrano. ecco i dati dell'IPS direttamente dalla pagina del tuo router sul sito sitecom:
http://www.sitecom.com/showdownload.php?id=3128 (dove c'è anche un chiaro manuale).
non funziona, come dici, solo se il modem integrato nel router è guasto.
Posted: Sat Jan 24, 2009 2:51 am
by metbex
problema risolto!!!era sbagliato il numero MTU...bastava mettere 0...
grazie per l'aiuto!!!
Posted: Sat Jan 24, 2009 3:02 am
by flashcream
MTU va messo a 1500 se fai pppoa e a 1492 se fai pppoe. solo tiscali fa pppoa a 1492.
presumo che zero voglia dire non limitato cioè 1500, anche perchè i pacchetti non hanno una dimensione maggiore.
Posted: Sat Jan 24, 2009 3:06 am
by metbex
io avevo messo PPPoA 1500 ma non andava...ho messo 0 e andava....non so che dire....l'importante è che vada!!!!
grazie ancora